Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brasile: produzione auto cresciuta 11,6% nel terzo trimestre

(ANSA) - BRASILIA, 07 OTT - In Brasile la produzione di auto e camion è cresciuta dell'11,6% nel terzo trimestre dell'anno rispetto al secondo trimestre: lo ha reso noto oggi l'Associazione nazionale dei costruttori di veicoli (Anfavea).
    Tra luglio e settembre nella principale economia dell'America Latina sono state assemblate 665 mila unità, il che "rappresenta un'importante ripresa nel mercato automobilistico brasiliano dopo un timido primo trimestre dovuto alla mancanza di componenti elettronici", ha affermato Anfavea in una nota.
    L'industria automobilistica sta inoltre seguendo l'evoluzione positiva del Pil, che quest'anno dovrebbe crescere del 2,67% secondo una stima di mercato pubblicata lunedì, mentre all'inizio del 2022 le stime erano di un incremento dell'ordine dell'1%. Parallelamente, la produzione di veicoli è balzata del 19,3% il mese scorso nel confronto con settembre 2021.
    Nel periodo accumulato da gennaio a settembre 2022 sono state prodotte 1.756 mila unità tra automobili, camion, autobus e furgoni, il che rappresenta un miglioramento del 6,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, sottolinea infine il comunicato di Anfavea. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia