Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Geely acquisisce il 7,6% di Aston Martin

Geely acquisisce il 7,6% di Aston Martin

Motori
Geely acquisisce il 7,6% di Aston Martin
© ANSA

Zhejiang Geely Holding Group, il colosso cinese dell'auto, ha acquisito una partecipazione del 7,6% in Aston Martin. L'acquisizione è un'altra mossa di Li Shufu, proprietario di Geely, per espandere il suo impero automobilistico che già annovera marchi come Polestar, Volvo e Lotus, oltre a una partecipazione in Daimler.
"Non vediamo l'ora di esplorare potenziali opportunità per collaborare con Aston Martin mentre continua ad eseguire la sua strategia per raggiungere una crescita sostenibile a lungo termine e una maggiore redditività" ha dichiarato il CEO di Geely Group, Donghui Li.
Non è escluso che l'ingresso di Geely in Aston Martin possa accelerarne il processo di l'elettrificazione. Dalle due aziende nessun commento in merito al valore della transazione; sulla base del prezzo di chiusura delle azioni Aston Martin del 29 settembre, la quota del Gruppo cinese, è valutabile intorno ai 6,6 milioni di sterline.
Venerdì Aston Martin ha inoltre dichiarato di aver completato un aumento di capitale da 654 milioni di sterline per la riduzione del debito e per gli investimenti di nuovi modelli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X