Venerdì, 09 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Porto Genova, Spediporto lancia app Truck it easy per i tir

Porto Genova, Spediporto lancia app Truck it easy per i tir

Motori
© ANSA

Il progetto parte da Genova, ma la app, gratuita, sarà utilizzabile ovunque in Italia. Il consorzio Vgm e Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi, lancia "Truck it easy", pensata per l'autotrasporto, autisti e aziende, per semplificare, grazie alla digitalizzazione, il lavoro.
    La app consentirà l'archivio dei documenti sul cloud, la sincronizzazione con il sistema E-port e tutti i sistemi operativi degli scali, il tracciamento delle flotte in tempo reale, la gestione e l'analisi delle spese di viaggio, la certificazione delle distanze per preventivi sui costi dei viaggi, dei contratti di trasporto e l'integrazione con il servizio di pesatura dei container del consorzio.
    "Il nostro quotidiano scontrarci con i problemi dell'autotrasporto, che sono poi i problemi che affliggono tutta la filiera della supply chain -ha spiegato Giampaolo Botta, direttore generale di Spediporto e presidente del consorzio Vgm, composto da Spediporto, Csp Consorzio sistemi portuali e Cerisola & Brillante, ci ha portato a pensare ad una app che potesse, in modo semplice e intuitivo, aiutare autisti e aziende ad affrontare la sfida della digitalizzazione".
    La nuova web app è pensata a 360 gradi per il mondo dell'autotrasporto, con funzionalità che investono sia il mondo dei porti che quello degli aeroporti e dei magazzini, la cui complessità di congestionamento è identica. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X