Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Etioca Taxi, al lavoro con Coggiola per veicolo definitivo

Etioca, società internazionale con sede a Gibilterra fondata dal suo Ceo Mark Ishakov, cittadino e inventore israeliano, insieme a Roberto Fiorello, co-Ceo dell'azienda, hanno svelato nel corso di un evento a Milano il prototipo funzionante di Etioca Taxi, realizzato a Torino dalle officine Coggiola in pochi mesi dalla presentazione del concept di stile Miner.
 

   Va sottolineato che la storica azienda di Torino è stata acquistata da Etioca Holding che è così diventata titolare della licenza WMI (Worldwide Manufacturers Identifier) che consente la produzione illimitata di veicoli. "Siamo entusiasti di presentare il nostro primo prototipo di taxi - commenta Roberto Fiorello - il nostro team di ricerca e sviluppo ha svolto un lavoro straordinario e siamo orgogliosi di condividere il risultato del loro duro lavoro in questa fase iniziale. Abbiamo scelto l'Italia, dove la tradizione nel settore automobilistico è forte con una filiera molto strutturata, per dare vita al progetto Etioca e siamo fortemente motivati dalle opportunità che si presentano, pronti a guidare l'innovazione, creando nuove partnership per abbracciare nuove sfide, mettendo sempre al centro del nostro business il benessere della società e del pianeta".
    Il primo progetto del nuovo corso di Coggiola è la ricerca e sviluppo del design, della tecnologia e dei sistemi integrati del taxi Etioca. Questo futuristico veicolo completamente elettrico si basa su Anna, una piattaforma innovativa basata su un'architettura modulare che consente diverse configurazioni del veicolo. Oltre ai taxi la piattaforma Anna darà vita a una nuova generazione di veicoli di servizio, come taxi, consegna merci, navetta scolastica, soccorso, vigili del fuoco, polizia e difesa.
    Progettato per offrire la massima comodità sia a bordo che nell'accesso, Etioca Taxi è privo di barriere architettoniche.
    Dispone di sette posti a sedere, più uno per i passeggeri disabili che possono salire a bordo senza bisogno di assistenza, grazie a una piattaforma elevatrice automatica.
    La cabina di guida isolata è completamente attrezzata e garantisce sicurezza e protezione. Ai lati e sopra il veicolo sono posizionati pannelli pubblicitari dinamici con tecnologia Led. Un minibar che ospita cibo e bevande e anche un eventuale piccolo dispenser per servizio di negozio possono essere inclusi per migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia