Lunedì, 26 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Comune di Ravenna in campo per la mobilità sostenibile

Comune di Ravenna in campo per la mobilità sostenibile

Motori
Annagiulia Randi, assessora allo sviluppo economico Comune di Ravenna
© ANSA

Il Comune di Ravenna è impegnato per la mobilità sostenibile: lo ha assicurato Annagiulia Randi, assessora allo sviluppo economico, che ha partecipato, a nome dell'amministrazione comunale, all'inaugurazione di 'Poverstop', una colonnina di ricarica veloce per auto elettriche a Fornace Zarattini (Ravenna) alla concessionaria Lineablù nell’ambito del progetto nazionale promosso da Volvo Car Italia per incentivare e favorire la mobilità elettrica, nell’ottica di una progressiva decarbonizzazione.

“Ravenna - ha detto Randi - con il piano urbano delle mobilità sostenibili fissa fra gli obiettivi per il 2032 il raddoppio di infrastrutture e prese elettriche”. L'assessora ha ringraziato anche il proprietario della concessionaria Enrico Benelli, proprietario della concessionaria ufficiale Volvo Lineablù di Ravenna dal 1976, "un’impresa storica del territorio - ha detto - che mette al servizio della comunità una nuova economia”. La concessionaria Lineablu è una delle prime in regione ad avere abbracciato la svolta verso l’elettrificazione con un approccio imprenditoriale.

“Abbiamo sempre sposato la filosofia di Volvo - ha detto Benelli - e quando ci è stato prospettato questo progetto abbiamo aderito con entusiasmo. Crediamo che la mobilità elettrica sia il futuro. Oggi il mercato in Italia è ancora piccolo anche se in crescita. Ci piace dare un segnale al settore”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X