Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Pirelli PZero Corsa per l'Utopia di Horacio Pagani

Pirelli PZero Corsa per l'Utopia di Horacio Pagani

Utopia, l'ultima nata dall'atelier Pagani, come Zonda e Huayra, sarà gommata con Pirelli P Zero Corsa. Per assecondare le richieste del team Ricerca e Sviluppo di Horacio Pagani, Pirelli ha realizzato un pneumatico capace di offrire confort di bordo, qualità dinamiche esaltando le prestazioni di guida in ogni condizione. Per raggiungere questo obiettivo, Pirelli ha scelto il P Zero Corsa, il pneumatico dal Dna sportivo che attinge dall'esperienza nel motorsport: le tecnologie contenute nelle mescole e nel battistrada fanno sì che questo prodotto sappia gestire valori di potenza e coppia molto elevati, pur senza richiedere condizioni specifiche di temperatura o terreno.
    Partendo da questa base, il costruttore, ha ampliato ulteriormente la versatilità del pneumatico offrendo quelle caratteristiche di comfort che fanno parte del progetto immaginato da Horacio Pagani.
    Per la Utopia, la cui silhouette impressa sul fianco del P Zero Corsa ribadisce lo sviluppo su misura. Lo sviluppo dei pneumatici per la Pagani Utopia è stato condotto con un approccio virtuale, una modalità nata nel motorsport e portata anche sui prodotti stradali: tecnologie all'avanguardia consentono di creare un modello di pneumatico digitale, calibrarlo e testarlo ancora prima che esista un prototipo fisico.
    Il feeling di guida è ulteriormente esaltato proprio dai pneumatici, che presentano misure diverse sui due assi: 265/35ZR21 all'anteriore e 325/30ZR22 al posteriore. Per la stagione invernale è già disponibile il P Zero Winter dedicato.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X