Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bosch all'IAA 2022 con soluzioni per logistica e trasporti

All'IAA Transportation 2022 di Hannover Bosch presenta le sue innovazioni per il trasporto merci del futuro, dal primo all'ultimo miglio. I veicoli commerciali fanno girare l'economia. Tuttavia, la crescente carenza di conducenti, la mancanza di sicurezza nel trasporto merci e la necessità di intraprendere sempre più azioni per il clima stanno mettendo a dura prova il settore. La tecnologia Bosch per l'elettrificazione, l'automazione e la connettività dei veicoli commerciali aumenta l'efficienza, la sicurezza e l'affidabilità della logistica. Tra le soluzioni offerte dal fornitore di tecnologie e servizi, presentate al Salone, i sistemi di propulsione elettrici con batterie e celle a combustibile che rendono il trasporto merci e passeggeri efficiente e sostenibile; i sistemi di assistenza alla guida e i veicoli commerciali a guida autonoma, che garantiscono maggiore sicurezza e comfort lungo tutta la catena di fornitura e i servizi intelligenti che prevengono i tempi di fermo e garantiscono maggiore affidabilità ai guidatori e ai gestori di flotte.
    Nell'ultimo miglio le merci per Bosch si movimentano su due ruote. Che si tratti della spesa settimanale o della consegna di carichi leggeri o medi, l'eCargo Bike può essere utilizzata in molti modi e si sta affermando sempre più come alternativa sostenibile e silenziosa nel traffico cittadino. Ora anche gli utilizzatori di eCargo Bike possono godere dei vantaggi del sistema intelligente di Bosch, la cui ultima generazione - composta dall'app eBike Flow, centralina elettronica, display, batteria e drive unit - combina componenti eBike di alta qualità tecnica con il mondo digitale, portando il piacere di guida a un livello superiore.
    Con una coppia fino a 85 Newton metri, il sistema di trazione Cargo Line offre un supporto potente ma naturale fino al 400% della potenza della pedalata del ciclista. Il nuovo ABS Cargo e la modalità Cargo garantiscono maggiore sicurezza e comfort: l'ABS Cargo consente una frenata sicura, mentre la modalità di guida Cargo garantisce una partenza confortevole anche a pieno carico. Nel settore trasporti per tutte le classi di veicoli, Bosch vuole svolgere un ruolo chiave nella realizzazione della mobilità neutrale da punto di vista climatico.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia