Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Michelin, pneumatici con 53% di materiali sostenibili per Porsche

MILANO (ITALPRESS) – La nuova – e completamente elettrica – Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance, ha mostrato il suo potenziale al Goodwood Festival of Speed 2022 utilizzando pneumatici Michelin contenenti il 53% di materiali sostenibili, che non intaccano i livelli di performance e sicurezza che contraddistinguono i suoi pneumatici da competizione.Le materie prime sostenibili utilizzate

MILANO (ITALPRESS) - La nuova - e completamente elettrica - Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance, ha mostrato il suo potenziale al Goodwood Festival of Speed 2022 utilizzando pneumatici Michelin contenenti il 53% di materiali sostenibili, che non intaccano i livelli di performance e sicurezza che contraddistinguono i suoi pneumatici da competizione.
Le materie prime sostenibili utilizzate per questi pneumatici, spaziano dalla gomma naturale al nero di carbonio riciclato dai pneumatici a fine vita, passando per bucce di arance e limoni, resina di pino, olio di girasole e scarti dell'acciaio. In linea con la sua strategia Michelin In Motion, Michelin prevede che i propri pneumatici saranno fabbricati utilizzando esclusivamente materiali sostenibili entro il 2050. Al di là della presentazione avvenuta a Goodwood, il programma competizioni full-Electric di Porsche fornirà a Michelin la possibilità di valutare le proprie soluzioni sostenibili in condizioni reali di gara.
L'ambizione del costruttore di Clermont-Ferrand è di accelerare lo sviluppo e il trasferimento delle innovazioni tecnologiche ai futuri pneumatici per veicoli elettrici. "Il nostro lavoro con Porsche sulla nuova 718 Cayman GT4 ePerformance, è la prova concreta dei progressi fatti da Michelin nei campi dei materiali sostenibili e dell'elettro-mobilità. Proprio come accade nel Campionato Mondiale FIA Formula E e nella Coppa del Mondo FIM MotoE, il nostro coinvolgimento nel nuovo campionato completamente elettrico al fianco di Porsche, ci permetterà di accelerare lo sviluppo di innovazioni sostenibili, che diventeranno poi accessibili a tutti", sottolinea Matthieu Bonardel, direttore Michelin Motorsport.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Michelin-

Caricamento commenti

Commenta la notizia