Sabato, 13 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Una Ferrari Daytona SP3 in mattoncini Lego Technic

Una Ferrari Daytona SP3 in mattoncini Lego Technic

Motori
Una Ferrari Daytona SP3 in mattoncini Lego Technic
© ANSA

Una Daytona SP3 pronta a catapultare, mattoncino dopo mattoncino, i fan Ferrari in un viaggio alla massima velocità. Il nuovo set di Lego Technic, ricco di dettagli e funzioni, capaci di esaltare lo studio ingegneristico e il design elegante di quest'iconica auto, si compone di 3.778pezzi.

Realizzato in scala 1:8, vanta un cambio sequenziale funzionante a 8 rapporti con paddle shifter, il motore V12 con pistoni mobili e gli straordinari cerchi placcati argento. Altri dettagli davvero ben riprodotti sono le portiere con apertura a farfalla che permettono l'ingresso nell'elegante abitacolo arricchito dal logo del Cavallino Rampante sul volante. Cinquantanove i centimetri di lunghezza, 25 di larghezza e 14 di altezza. Parlando di questa riproduzione, Niels B. Christiansen, ceo del Gruppo Lego, ha affermato: "Questo set è una testimonianza della ricerca dell'eccellenza che da sempre contraddistingue Ferrari e il Gruppo Lego. Nessun dettaglio è stato trascurato e avendo io stesso una formazione ingegneristica, sono sbalordito dall'attenzione e dalla precisione di quest riproduzione in scala. Siamo orgogliosi di poter collaborare con Ferrari per aiutare i fan a trasformare i loro sogni in realtà ".
    Per tutti gli appassionati di auto sportive, Ferrari e il Gruppo Lego, hanno realizzato un esclusivo coffee table book per scoprire il dietro le quinte di questo nuovo set. Il libro, approfondisce l'innovazione e l'eccellenza ingegneristica che unisce entrambi i marchi, soffermandosi sulla collaborazione che ha portato all'ideazione, progettazione e produzione del modellino. Il tutto è arricchito da interviste esclusive.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X