Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Helbiz, arriva iniziativa il 'parcheggio incentivato'

Per arginare il fenomeno del parcheggio selvaggio dei monopattini in città, Helbiz lancia il suo 'parcheggio incentivato'. L’iniziativa, partita la scorsa settimana a Milano e poi estesa a tutte le località in cui l’azienda opera, punta allo uno sconto del 20% sulla corsa appena terminata, purché si parcheggi in determinate zone, visualizzabili sull’app di Helbiz.

L’utente, una volta avviato il noleggio, avrà modo di verificare sulla app Helbiz quali sono le zone che rientrano tra quelle suggerite per un parcheggio corretto. Grazie al GPS integrato sui monopattini Helbiz, il sistema sarà quindi in grado di geolocalizzare immediatamente il mezzo e, nel momento in cui l’utente deciderà di terminare la sua corsa in corrispondenza di uno di questi punti, vedrà in tempo reale l’applicazione del 20% di sconto sul costo totale del noleggio.

"Il parcheggio incentivato lanciato da Helbiz - ha dichiarato Matteo Mamma, CEO di Helbiz EMEA - è la dimostrazione tangibile del nostro continuo impegno per una mobilità sempre più sicura e rispettosa del benessere cittadino. Da sempre portiamo avanti un dialogo continuo con le istituzioni e le Amministrazioni locali, impegnandoci affinché il nostro servizio sia sempre più sicuro e responsabile, al fine di costruire delle città del futuro green e sempre più vivibili". Il progetto del 'parcheggio incentivato' è attivo in tutte le 19 città italiane in cui Helbiz opera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia