Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renault, è tempo dei nuovi Kangoo Van e Master con la spina

Si rinnova la gamma dei veicoli commerciali Renault, pronta a trasportare, consegnare e lavorare nei campi più disparati, con Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric e Nuovo Master E-Tech Electric 52 kWh. Le due novità con la 'spina' arrivano a 36 anni dal primo prototipo di Master Full Electric e 10 anni dopo la commercializzazione al pubblico di Kangoo Full Electric, il piccolo furgone elettrico di cui sono state vendute oltre 70.000 unità.
    Parola d'ordine per entrambi i modelli, praticità e declinazione per le più diverse applicazioni pratiche e per le esigenze di ogni tipo di lavoratore alla ricerca di capacità di carico, ma anche comfort e sicurezza alla guida. Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric conserva praticamente tutte le qualità della versione termica e la batteria, situata sotto il pianale del veicolo, non influisce sul volume utile della zona di carico che offre fino a 3,9 m3 di volume nella versione L1 (4,9 m3 nella versione L2, che sarà disponibile in un secondo momento), 600 kg di carico utile (800 kg per la versione L22) e 1.500 kg di capacità di traino.

Non manca sulla nuova versione anche il collaudato ed efficiente 'Open Sesame by Renault', ovvero il meccanismo che consente una migliore apertura laterale, il portapacchi interno a scomparsa Easy Inside Rack, la configurazione con 3 sedili anteriori e schienale centrale ribaltabile per creare un ufficio mobile, oltre a circa 60 litri di vani portaoggetti disponibili nella cabina, compreso il cassetto portaoggetti Renault Easy Life.
    Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio dotata di una capacità di 45 kWh utilizzabili al 100%, composta da 8 moduli indipendenti e facilmente riparabili, Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric offre un'autonomia fino a 300 km in ciclo misto WLTP.
    La batteria è anche coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km.
    Crescono le misure, e la possibilità di carico, con il Nuovo Master Van E-Tech Electric 52 kWh, in arrivo nel corso del 2022 e dotato di una nuova batteria da 52 kWh che ne aumenterà considerevolmente il raggio d'azione e le possibilità di utilizzo, grazie a un'autonomia di oltre 200 km in ciclo misto WLTP. In comune con il 'fratello' minore Kangoo Van E-Tech Electric, anche Master beneficia della frenata idraulica classica ma completata da un sistema di frenata rigenerativa adattiva (ARBS - Adaptative Regenerative Brake System) che ottimizza il recupero energetico in fase di frenata.
    L'ECO Mode, che limita la potenza del veicolo, e i pneumatici specifici a bassa resistenza, fanno il resto per garantire la massima autonomia e il comfort di guida. Nuovo Master E-Tech Electric 52kWh è dotato di motore elettrico ad alta efficienza energetica con una potenza di 57 kW (equivalente a 76 cv).
    Tredici, le versioni in cui sarà proposto, con 3 lunghezze e 2 altezze, disponibili da 3,1t e 3,5t fin dall'apertura degli ordini e, successivamente, da 3,8t. Le quattro versioni furgone offrono un volume utile che va da 8 a 15 m3. Le 2 versioni telaio /pianale cabinato, disponibili nelle lunghezze L2 ed L3, costituiscono le basi ideali per gli allestimenti a pianale, cassone (fisso o ribaltabile) e Gran Volume per trasportare fino a 20 metri cubi.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia