Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Raduno di Alpine a 100 anni dalla nascita del Fondatore

Raduno di Alpine a 100 anni dalla nascita del Fondatore

Motori
Raduno di Alpine a 100 anni dalla nascita del Fondatore
© ANSA

Per festeggiare i cento anni dalla nascita del fondatore di Alpine, Jean Rédélé, il Club Renault Alpine Gordini Italia, che dagli anni '80 è punto di riferimento per gli appassionati del Brand nel Belpaese, ha organizzato il raduno " Rédélé 2022". L'evento andato in scena nei giorni scorsi a Bazzano in Valsamoggia, città natale di Amedeo Gordini, pilota, preparatore e costruttore di auto da corsa, scomparso nel maggio del '79, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di appassionati e possessori di Alpine storiche, A 110 moderne e vetture con motore Gordini.
    Trenta gli equipaggi che si sono dati battaglia in una gara di regolarità su strade, per l'occasione, chiuse al traffico.
    Il 2022 sarà un anno da ricordare per i tanti collezionisti e appassionati del brand Transalpino, in quanto si celebra il centenario di Jean Rédélé, l'uomo che nel 1955 a Dieppe in Francia, riuscì nell'impresa di mettere quattro ruote al suo sogno.
    Al direttivo del Club Renault Alpine Gordini Italia, agli organizzatori dell'evento e ai partecpianti, Raffaele Fusilli, AD di Renault Italia, ha voluto far pervenire un messaggio in cui si rallegrava per l'importante e splendida iniziativa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X