Lunedì, 27 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Villa d'Este 2022, Bugatti 57S è Best Of Show

Villa d'Este 2022, Bugatti 57S è Best Of Show

La Bugatti 57S Cabriolet del 1937 ha vinto il Trofeo BMW Group "Best of Show" al Concorso d'Eleganza Villa d'Este, tra le più prestigiose manifestazioni per auto d'epoca al mondo, che si è svolta a Cernobbio sul lago di Como dal 20 al 22 maggio.
Il premio assegnato da una giuria di esperti è stato consegnato al termine della parata dei partecipanti avvenuta negli esclusivi nei giardini di Villa d'Este. La Bugatti 57S Cabriolet monta un motore 8 cilindri di 3257cc. da 170 CV. Il proprietario è il collezionista monegasco Andrew Pisker. L'auto vincitrice della Classe A "The golden Age of Elegance: The Art Deco Era of Motor Car Design" è la prima delle sole quattro Bugatti 57S che il carrozziere Vanvooren ebbe modo di realizzare con una carrozzeria cabriolet. Quest'auto ha già deliziato dieci proprietari, tra cui un vicepresidente della General Motors che a scopo di test sostituì l'otto cilindri in linea Bugatti con un Buick V8. Il fatto che dopo quattro decenni di separazione sia apparso in internet il motore originale tanto cercato e che abbia ritrovato la via del ritorno rappresenta un segno del destino.

Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2022 hanno partecipato 51 straordinarie auto d'epoca di diverse ere della storia automobilistica.

Oggi è anche tornata, dopo due anni di pausa a causa del covid, la giornata tradizionalmente aperta al pubblico a Villa d'Erba con il debutto del format "Wheels & Weisswürscht Lake Como". Nei giardini di Villa d'Erba sono state esposte un centinaio di auto classiche portate dai club BMW, MINI e di altri marchi.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X