Martedì, 28 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Di duna in duna con il Brabus 900 Crawler, follia per ricchi

Di duna in duna con il Brabus 900 Crawler, follia per ricchi

Motori
Di duna in duna con il Brabus 900 Crawler, follia per ricchi
© ANSA

 Un motore V8 biturbo di 4,5 litri da 900 Cv, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e la capacità di balzare da una duna all'altra con spettacolari voli da brivido, sono il biglietto da visita del Crawler, il 'dune buggy' su base Mercedes Classe G realizzato dalla Brabus.
   

Prodotto in soli 15 esemplari, con prestazioni esagerate, presenta una carrozzeria 'aperta' completamente riprogettata con protezioni in tubolari d'acciaio per assorbire colpi e i possibili cappottamenti che un utilizzo estremo su sabbia può comportare.
    Quattro posti, pannelli esterni in fibra di carbonio, 53 centimetri di altezza da terra, il Crawler presenta una meccanica completamente rivista e monta ruote da 20 pollici.
    Pensato per un uso prettamente fuoristradistico, dotato di trazione integrale permanente, sospensioni regolabili in altezza e cambio a 9 rapporti, pesa 2.065 kg, ha una velocità massima autolimitata elettronicamente a 160 km/h e non è omologato per guida su strada.
    Il prezzo richiesto dal preparatore tedesco per una tale 'follia' su ruote? 749.000 euro, naturalmente Iva esclusa. Prime consegne già entro fine di quest'anno, gli ultimi cinque esemplari saranno prodotti entro il 2024.  

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X