Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il designer Umberto Palermo ottiene la licenza di costruttore

Il designer Umberto Palermo ha ottenuto la licenza costruttore. La sua società Up diventa così una casa automobilistica. Nella fabbrica pilota ex Stola di Rivoli, nella cintura torinese, sono stati costruiti i primi ottanta allestimenti per veicoli commerciali, mentre si prepara la produzione del primo lotto del quadriciclo elettrico Mole Urbana in uno stabilimento di tredicimila metri quadri.
    La Up srl - che detiene i brand Mole Costruzione Artigianale, Mole Urbana, Van-Up - ha ottenuto la licenza di costruttore con i relativi codici Vds e Vin che permettono di assegnare il numero di identificazione del veicolo. La società è stata riconosciuta, quindi, a livello europeo come costruttore di veicoli completi o allestiti a trazione motoristica (combustione, elettrica, ibrida, ecologica), licenza poi approvata dall'autorità irlandese di omologazione Nsai, ente europeo di certificazione automobilistica responsabile dell'omologazione nazionale e individuale dei veicoli. I mezzi potranno essere venduti in tutti i Paesi in numero illimitato.
    La Up ha attivato anche un servizio di post-vendita e officine autorizzate per garantire il servizio e generare una fidelizzazione del cliente.
    Per la omologazione dei veicoli Umberto Palermo si è affidato alla società tedesca Decra. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia