Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autolinee Toscane, in servizio i primi 4 nuovi bus extraurbani

Entrano in servizio nell'area fiorentina quattro nuovi mezzi extraurbani di Autolinee Toscane, gestore unico del tpl della regione. Si tratta di quattro veicoli Mercedes Intouro, spiega una nota, che già da qualche giorno sono in servizio nell'area extraurbana di Firenze, nelle tratte che collegano il capoluogo toscano con Borgo San Lorenzo, Siena e Montespertoli.
    I mezzi sono stati presentati oggi al deposito di Autolinee Toscane a Firenze, in viale dei Cadorna da Gianni Bechelli e Paolo Rodighiero, rispettivamente presidente e direttore di esercizio di Autolinee Toscane. Presenti , tra gli altri, anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e il consigliere delegato ai trasporti della Città metropolitana Francesco Casini. I nuovi mezzi, con la nuova livrea di colore blu cielo e il logo "Autolinee Toscane" in bianco, sono accessibili alle persone disabili con carrozzella, e sono motorizzati Euro VI D, la categoria più bassa in termini di emissioni. Sono lunghi 12 metri, possono trasportare 75 persone (50 a sedere e 25 in piedi), hanno sedute antivandalo e sono stati allestiti seguendo le direttive in vigore sul Covid, con un sistema di filtraggio e trattamento dell'aria di ultimo modello. Anche questi nuovi quattro mezzi fanno parte degli oltre 200 bus che verranno acquistati, con 40 milioni di euro, e messi in servizio tra il 2022 e l'inizio del 2023 da parte di Autolinee Toscane. "Prosegue il nostro piano di investimenti e continua l'arrivo di nuovi bus - commenta Bechelli -. Abbiamo anticipato l'acquisto per rinnovare la flotta e dal subentro, 40 nuovi bus sono già in servizio in varie zone della toscana.
    Compresi questi nuovi mezzi". Per Giani "il trasporto pubblico è sempre più importante in una società che possa andare verso quello che è il contenimento da un punto di vista energetico, di sostenibilità ambientale. Quello che Autolinee Toscane sta facendo è una operazione di grande modernizzazione".
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia