Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peugeot 9x8 eletta più bella dell'anno al festival dell'auto

(ANSA) - ROMA, 26 GEN - Ancor prima di scendere in pista, la Peugeot 9x8 conquista il "Gran Premio della più bella Hypercar dell'anno" in occasione della 37esima edizione del Festival Internazionale dell'Automobile. Presentata a luglio 2021, ha conquistato i membri della giuria del Festival, attirando le attenzioni degli appassionati di design automobilistico. "Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio che riconosce la qualità del lavoro delle equipe del Design e di Peugeot Sport che hanno lavorato assieme a questo progetto - ha dichiarato Matthias Hossann, direttore del Design di Peugeot - la qualità degli scambi con il team Peugeot Sport è stata eccezionale, sia a livello tecnico che umano".
    Peugeot 9X8, vettura da competizione di nuovissima generazione che debutterà nel Campionato del Mondo Endurance Fia nel corso di questo 2022, incorpora tutti i codici estetici contemporanei specifici del Marchio Peugeot: postura felina, linee fluide esaltate da tocchi di sportività, fiancate slanciate e strutturate e, naturalmente, la firma luminosa con i tre artigli, caratteristica della casa del Leone. L'abitacolo è basato sul concetto dell'i-Cockpit, elemento caratteristico del Marchio.
    I Gran Premi del Festival Internazionale dell'Automobile riconoscono ogni anno le più belle realizzazioni nel settore automobilistico. L'architetto Jean-Michel Wilmotte presiede una giuria di esperti provenienti dai settori dell'auto, della moda, della cultura, del design e dei media. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia