Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renault 5, cinquantesimo anniversario da icona Pop

Cinquant'anni di Renault 5, il modello che ha scritto la storia delle compatte anni '80 toccando il traguardo dei 5 milioni di esemplari venduti, in attesa del nuovo inizio ad emissioni zero con la R5 Prototype.
    Per celebrare la ricorrenza, la casa francese ha organizzato una serie di appuntamenti che si svolgeranno per tutto l'anno con eventi, happening ed operazioni sui social network.
    Già da marzo, gli NFT permetteranno di acquistare opere sulla Renault 5 ed il suo mondo appositamente realizzate in edizione limitata per la felicità dei grandi fan. Un mondo pop e colorato che mescola opere d'arte, ma anche sneaker e musica, con il ritorno di un inedito walkman. L'artista illustratore Greg realizzerà appositamente una serie di opere sul tema Renault 5 e le sue varie declinazioni.
    Il calendario ufficiale evolverà seguendo l'attualità e sarà completato da manifestazioni e testimonianze dei fan, insomma un "festival off"! A gennaio si parte alla grande con il Rally di Montecarlo Historique che vedrà la partecipazione degli equipaggi di Renault 5 Alpine Groupe II con la Renault 5 Turbo. Per l'occasione, quest'ultima sarà guidata da Alain Serpaggi. Il 28 gennaio, appuntamento per la diffusione di un video esclusivo realizzato in stop motion e, per l'occasione, sarà lanciato l'hashtag ad hoc #50YEAR5 per accompagnare tutte le iniziative dell'anno.
    A marzo, in occasione dell'edizione 2022 di Retromobile, Renault presenterà uno stand inedito interamente dedicato alla Renault 5. Sono 12 i modelli che saranno esposti dal 16 al 20 marzo con una guest star: Renault 5 Prototype, che preannuncia la rinascita del modello nel 2024. Tutta una collezione di oggetti con l'immagine della Renault 5, attentamente selezionati e disegnati appositamente per i suoi 50 anni, sarà disponibile nello stand presso l'Estafette-Boutique The Originals.
    Sempre da marzo e per tutto l'anno, si effettueranno regolarmente operazioni con gli NFT per acquisire diverse opere realizzate sul tema Renault 5.
    Ad aprile, nei locali di Renault Classic a Flins, si terrà una mostra dei modelli più emblematici di Renault 5. La mostra sarà aperta ai media ed accessibile virtualmente al pubblico.
    La realizzazione di un'inedita concept-car in collaborazione con un rinomato designer che si esprime con un mondo pop e colorato tutto anni 1970 sarà uno degli eventi clou di giugno, mentre a luglio è fissato uno sguardo retrospettivo alla carriera cinematografica di una vera e propria star, con la realizzazione di un'iniziativa interattiva. A settembre è prevista la partecipazione della Renault 5 al Circuit des Remparts di Angoulême, a novembre al Salone Epoqu'Auto di Lione.
    Altri appuntamenti si aggiungeranno nel corso dell'anno, arricchendo questo calendario.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia