Sabato, 28 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Pininfarina firma interni autobus turistico X9-3 di Asiastar

Pininfarina firma interni autobus turistico X9-3 di Asiastar

Motori
© ANSA

Asiastar, azienda che da oltre 60 anni produce autobus in Cina, parte del Gruppo Weichai, ha presentato l'X9-3, autobus turistico di fascia alta con esterni e interni disegnati da Pininfarina. La presentazione del primo prototipo del bus è avvenuta a Yangzhou in occasione dell'Asiastar Business Conference.
    "Questo nuovo autobus è destinato al mercato turistico di fascia alta nazionale ed estero e rappresenta una piattaforma inedita per gli autobus turistici di fascia alta di Asiastar Bus. Il veicolo è stato sviluppato con Pininfarina nel corso di due anni e mezzo. Lo stile e gli interni trasmettono una sensazione di freschezza e la qualità e le prestazioni del prodotto sono state elevate ad un nuovo livello" spiega Jia Kaiqian, direttore generale di Asiastar Il design dell'X9-3 è stato sviluppato dai team di design Pininfarina in Italia e a Shanghai. "La collaborazione con Asiastar - commenta Kevin Rice, chief creative officer di Pininfarina - nasce nel solco della vasta esperienza maturata da Pininfarina nel design di mezzi di trasporto oltre l'automotive, dai treni ad alta velocità agli autobus, dai tram ai camion. Asiastar X9-3 apre ad una nuova generazione di autobus turistici di fascia alta, "dove -si legge in una nota- un comfort impareggiabile si sposa con la più alta tecnologia.
    Il frontale, sviluppato in Italia, sembra protetto dalle due fiancate grazie a una grafica innovativa: una lama in alluminio collega questi elementi donando dinamismo e sensazione di lusso".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X