Sabato, 28 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Automobili Pininfarina aggiunge 2 partner alla sua rete Usa

Automobili Pininfarina aggiunge 2 partner alla sua rete Usa

In vista dell'avvio della produzione della hyper GT elettrica Battista - previsto per i prossimi mesi - e dell'iinizio delle consegne in Europa e negli Stati Uniti entro il 2022, Automobili Pininfarina ha ampliato la sua presenza nel Nord America con la selezione di due nuovi partner retail in posizioni chiave, Newport Beach Automotive Group nella Contea di Orange a Los Angeles e Lake Forest Sportscars a Chicago.
    Con questo inserimento Automobili Pininfarina conta al momento nove partner retail in Usa e Canada dopo un anno in cui il marchio ha registrato un enorme successo negli Stati Uniti.
    L'esclusiva Battista Anniversario era stata presentata in anteprima mondiale nell'estate 2021 in occasione della celebre Monterey Car Week e durante l'evento erano stati venduti tutti i 5 esemplari previsti per la versione di punta del portfolio Battista.
    Il Nordamerica è uno dei mercati più importanti per la strategia commerciale di Automobili Pininfarina e i nove partner retail di quell'area si aggiungono agli altri 16 nel mondo, di cui dieci si trovano in Europa e sei suddivisi tra Medio Oriente e Asia-Pacifico. Tutti i partner retail di Automobili Pininfarina vantano un'enorme esperienza nella gestione di vendite e assistenza per le vetture più esclusive e lussuose al mondo.
    Rappresentanti del marchio Automobili Pininfarina - si legge nella nota dell'azienda di Cambiano, alle porte di Torino - saranno presenti in ogni sede e garantiranno un eccellente servizio personalizzato con la massima attenzione al dettaglio, cosi da soddisfare la raffinata clientela della marca automobilistica italiana.
    "Sono lieto di annunciare l'espansione della nostra rete di partner retail in Nordamerica con la selezione di due nuovi partner in posizioni strategiche - ha dichiarato Per Svantesson, amministratore delegato di Automobili Pininfarina - In California si trovano numerosi dei nostri clienti attuali e futuri, e molti hanno già iniziato ad adottare un approccio pionieristico guidando veicoli interamente elettrici a zero emissioni. La Battista fissa un nuovo standard di riferimento in termini di fascino e prestazioni in un'auto elettrica".
    Svantesson ha ribadito che "con il nostro nuovo partner a Chicago possiamo consolidare la presenza del nostro marchio tra la costa occidentale ed orientale degli Stati Uniti. Siamo entusiasti di poter offrire ai clienti una rete che consentirà loro di vivere appieno il nostro brand mentre ci prepariamo a consegnare quest'anno i primi esemplari dell'incredibile hyper GT Battista".
    In particolare Automobili Pininfarina Newport Beach espanderà la presenza del brand nell'importante mercato della California.
    Gestito dal Newport Beach Automotive Group - che già rappresenta e assiste Bugatti, Koenigsegg, Lamborghini e McLaren - il partner va ad aggiungersi a quelli già esistenti, O'Gara Coach a Beverly Hills, Los Angeles, e Luxury Cars Los Gatos a San Francisco. L'area retail della Contea di Orange offrirà un'esperienza personale e raffinata ai nuovi clienti nella regione, per un tale di tre partner retail sulla sola costa ovest degli Stati Uniti, in una posizione perfetta per garantire il miglior supporto ai clienti di Automobili Pininfarina.
    Il nuovo retail Automobili Pininfarina Chicago, a Lake Bluff, Illinois - poco a nord di Chicago - rappresenta invece un importante punto di riferimento per i clienti nella regione ed è gestito da Lake Forest Sportscars, un'azienda a conduzione familiare in attività dal 1923 che è oggi dealer Bentley, Porsche, Mercedes, Lamborghini, Bmw. Rolls-Royce e Land Rover e che condivide gli stessi valori e la stessa filosofia di Automobili Pininfarina, con una spiccata passione per le auto esclusive.
    La hyper GT Battista interamente elettrica, l'auto italiana più potente di sempre, è entrata nelle fasi finali di sviluppo e le prime consegne ai clienti sono previste per la prima metà del 2022. Con un totale di 128 milioni di combinazioni per i soli interni, la nuova hyper GT offre eccezionali livelli di personalizzazione e i nostri partner retail saranno fondamentali nel fornire ai clienti la giusta assistenza per dare vita a una Battista interamente su misura.
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X