Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dacia sul podio europeo delle vendite ai clienti privati

ROMA (ITALPRESS) – I volumi di Dacia, in aumento del 3,1% rispetto all’anno scorso, hanno raggiunto 537.095 unità nel 2021 su un mercato stabile, fortemente colpito dalla crisi sanitaria e da quella dei componenti elettronici. Nel suo perimetro di commercializzazione, Dacia aumenta la quota di mercato di 0,1 punti, attestandosi al 3,5%. La crescita di

ROMA (ITALPRESS) - I volumi di Dacia, in aumento del 3,1% rispetto all'anno scorso, hanno raggiunto 537.095 unità nel 2021 su un mercato stabile, fortemente colpito dalla crisi sanitaria e da quella dei componenti elettronici. Nel suo perimetro di commercializzazione, Dacia aumenta la quota di mercato di 0,1 punti, attestandosi al 3,5%. La crescita di Dacia è dovuta, in particolare, al successo della nuova gamma conseguito con i clienti privati. Nel 2021, in Europa, Dacia ha registrato una quota record del 6,2% sul mercato delle autovetture per i clienti privati, posizionandosi così per la prima volta come la terza marca più venduta in Europa nel canale. Questa performance fa leva sui successi delle nuove generazioni di Sandero e Duster.
Dacia Sandero ha registrato 226.825 vendite nel 2021, con circa il 90% dei volumi realizzati con la terza generazione del modello. Nel 2021, per il quinto anno consecutivo, Dacia Sandero è il modello più venduto ai clienti privati in Europa. Dacia Duster segue la stessa tendenza, essendo il Suv più venduto ai clienti privati in Europa dal 2018. Con 186.001 unità vendute nel 2021 in tutti i Paesi, Duster ha superato i 2 milioni di veicoli dal lancio avvenuto nel 2010. Commercializzata in primavera, Dacia Spring è entrata con successo sul mercato dei veicoli 100% elettrici con 27.876 unità vendute, registrando oltre 46.000 ordini a fine 2021. Spring diventa la city car di riferimento su molti mercati, con l'80% dei clienti di Spring che, in precedenza, non erano mai stati clienti della Marca. Nel 2022 ci sarà l'arrivo di Jogger: la familiare a 7 posti rivisitata è destinata a rispondere alle esigenze di una clientela alla costante ricerca di comfort, abitabilità e modularità. L'implementazione del piano strategico continuerà nel 2022 con lo sviluppo della nuova identità di marca, sia presso la rete di vendita (a partire dal primo semestre) sia a livello di prodotti (a fine anno). Per Denis Le Vot, direttore generale di Dacia e Lada, "questo successo è dovuto, soprattutto, alle versioni più alte in gamma di tutti i modelli che riscuotono il consenso unanime dei clienti. L'aumento di volumi e quote di mercato, conferma che Dacia sta conquistando un pubblico sempre più vasto. Nel 2022 Dacia apre un nuovo capitolo della sua storia. Lo sviluppo del nostro piano strategico continua concretizzandosi, in particolare, con il lancio commerciale di Jogger e la conclusione del progetto della nuova identità di marca".
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia