Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cnh acquisisce specialista di software engineering NX9

Cnh Industrial ha acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core Isobus per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale. Quest'ultimo investimento in ricerca e sviluppo si inquadra nell'impulso strategico dell'azienda mirato a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell'agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti.
    L'acquisizione - spiega una nota - segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell'agricoltura digitale, per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura.
    L'operazione andrà a integrare in modo aperto funzionalità Isobus ottimizzate nell'architettura elettrica dei veicoli del portafoglio di prodotti per l'agricoltura di CnhIndustrial, principalmente trattori e attrezzi. Questo consentirà di disporre di connessioni, comandi e controlli senza soluzione di continuità, anche per le flotte miste, nonché di velocizzare i progetti in fase di sviluppo e immettere più rapidamente sul mercato le soluzioni integrate nelle macchine. "L'Isobus rappresenta per i nostri clienti una soluzione 'plug and play' e questa facilità d'uso è cruciale per la nostra offerta nell'agricoltura digitale", afferma Parag Garg, chief digital officer di Cnh Industrial. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia