Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto rubate in Italia e destinate alla Francia, tre arresti

 Erano pronte per essere caricate su di una bisarca e, se non fosse intervenuta la Polizia di Stato a quest'ora due autovetture Toyota C-HR, prive di targhe, avrebbero oltrepassato i confini italiani perché destinate al mercato francese. Gli agenti della sezione "Antiriciclaggio" della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Stradale "Campania-Basilicata" sono riusciti ad intercettare i due veicoli presso una ditta di autotrasporti a Portici. Entrambi erano muniti di carte di circolazione rubate in bianco nel 2014 alla Motorizzazione di Enna. Gli accertamenti hanno consentito di scoprire che i numeri di telaio erano stati contraffatti; quelli riprodotti, infatti, erano abbinati a targhe appartenenti ad altro tipo di autovetture e di tutt'altra casa automobilistica. Nel corso delle indagini è emerso che il conducente della bisarca, durante il viaggio, avrebbe dovuto far tappa in provincia di Milano dove avrebbe caricato altre due autovetture Toyota, modello Rav-4, anche queste destinate al mercato francese e sequestrate anch'esse dalla Polizia di Stato di quel capoluogo.
    I poliziotti hanno monitorato per oltre 48h il sito dove le due autovetture erano state condotte e, dopo pochi giorni, sul posto si sono presentati 3 cittadini ucraini intenzionati a riprendersi le due autovetture.
    Alla vista dei poliziotti i tre hanno tentato un'inutile fuga ma sono stati prontamente bloccati e sottoposti a fermo per resistenza a pubblico ufficiale, riciclaggio di autovetture.
    Addosso a uno di loro gli agenti hanno trovato e sequestrato 4 targhe risultate rubate a Roma nello scorso mese di settembre ad altre due Toyota C-HR.

Caricamento commenti

Commenta la notizia