Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hertz, il tributo ad Abarth: 2 esclusive in Selezione Italia

La flotta a noleggio Premium "Selezione Italia" di Hertz accoglie in gamma altri due modelli iconici figli della partnership con Garage Italia: Fiat 500 “Carlo” Icon-e ed Abarth 595 Turismo K-Hertz. Le prime rappresentano un nuovo restomod che nasce dal restauro delle mitiche Fiat anni ’60, rese ecologiche attraverso l’adozione di un’unità elettrica sviluppata da Newtron Group, partner strategico di Garage Italia nel progetto di retrofit Icon-e.

Alla “Carlo” si affianca la Abarth 595 Turismo K-Hertz, il modello di serie ma dotata di Kers e realizzata in edizione limitata per Hertz. L’auto è dotata di un kit di ibridizzazione con conseguente conversione alla tecnologia Mild Hybrid, che non modifica coppia e potenza massima del modello Abarth originale.
Le esclusive proposte sportive si presentano in cinque livree, ognuna ispirata a una delle glorie del passato: Turbina - ispirata alla Fiat Turbina – il prototipo del 1954 distinto da una vivace livrea bianco e rossa; Tuono - ispirata alla Abarth 750 GT Zagato del 1959; Fulmine - ispirata alla Fiat 131 Abarth Olio Fiat, più volte campione del WRC tra il 1976 e il 1978; Kappa - ispirata alla livrea super classica Robe di Kappa che ha accompagnato il brand nel tempo; Rent a Racer – ispirata al progetto americano Hertz del 1966 con protagonista la Mustang Shelby GT350H in Edizione Limitata.

Massimiliano Archiapatti, direttore generale e amministratore delegato di Hertz Italia, ha commentato: “Sono contento e molto soddisfatto che siamo riusciti a caratterizzare la seconda parte del 2021 con queste novità esclusive che i nostri partner di Garage Italia hanno realizzato per noi. Vogliamo dare un segnale importante a chi ci sceglie, vogliamo trasmettere il nostro entusiasmo in maniera tangibile. L’introduzione di queste auto speciali testimonia il nostro impegno continuo nella ricerca di nuove soluzioni per rendere il viaggio dei nostri Ospiti un momento indimenticabile“.

Il ceo di Garage Italia, Victor Iezuitov, aggiunge: "Siamo estremamente entusiasti di aggiungere un ulteriore tassello alla collaborazione tra Garage Italia ed Hertz, rafforzando il forte legame che ci unisce dal 2019. La nostra unità d’intenti oggi si concretizza in due nuove mini flotte che vanno ad arricchire la gamma di Selezione Italia, nel segno di una comune attenzione al tema della mobilità sostenibile attraverso la riqualificazione elettrica e l'implementazione di nuove tecnologie come il Kers, senza lasciare da parte lo spirito creativo e giocoso che contraddistingue ogni progetto di Garage Italia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia