Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

ASI: tutto pronto per la Sestriere Historical Car Week

ASI patrocina e partecipa alla prima edizione della Sestriere Historical Car Week. In programma dal 9 al 15 agosto, l'evento punta alla valorizzazione dei veicoli di interesse storico e collezionistico e di un settore strategico che in Piemonte vale oltre 120 milioni di euro l'anno di indotto. La presenza di ASI si concretizzerà con l'esposizione di tre esemplari della Collezione ASI Bertone come la Bertone Runabout del 1969, la Ferrari Rainbow del 1976, oltre alla Lamborghini Countach, nel suo cinquantesimo anniversario, che verrà festeggiato a Sestriere il 13 agosto insieme al suo creatore Marcello Gandini.    

Altra iniziativa di ASI per l'occasione è quella dedicata al progetto solidale Classica & Accessibile (nato da un'idea di Adrenaline24H), con una storica Lancia Fulvia Montecarlo del 1972 dotata di comandi manuali per la guida da parte delle persone diversamente abili che sarà messa a disposizione di Danilo Ragona e Luca Paiardi per una nuova esperienza nell'ambito del loro progetto 'Viaggio Italia', composto da una serie di prove e sfide. Sarà proprio questo speciale equipaggio ad inaugurare ufficialmente la Sestriere Historical Car Week con il suo arrivo ai 2000 metri del Colle alle 17 di lunedì 9 agosto.
    All'interno del Palazzetto dello Sport di Sestriere sarà allestita la parte espositiva dell'evento (compresa la mostra ASI Bertone), mentre nella centrale piazza Fraiteve sono previsti talk e conferenze a tema. Durante la settimana, inoltre, si susseguiranno eventi di club e associazioni che hanno già inserito Sestriere tra le mete estive preferite.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia