Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Obiettivo 2030 Ue 6,4 milioni punti ricarica molto ambizioso

L'obiettivo di raggiungere 6,4 milioni di punti di ricarica elettrica entro il 2030, espresso dalla Unione Europea, è "estremamente ambizioso e riflette la portata della sfida che devono affrontare i Paesi europei" e per arrivare a questo risultato "si dovrebbero installare circa 13.000 nuove colonnine ogni settimana".
    Lo ha detto - in occasione della conferenza sui risultati finanziari del primo trimestre - Wolf-Henning Scheider, Ceo del colosso tedesco della componentistica ZF. "Se la mobilità elettrica vuole avere successo - ha ribadito in una intervista a Just Auto - abbiamo bisogno di misure infrastrutturali. Il programma non funzionerà se non avremo un forte sostegno da parte dei Governi".
    ZF è ben posizionata per sfruttare le opportunità di business offerte dalla transizione della mobilità, con un fatturato nella prima metà del 2021 che è aumentato a 19,3 miliardi di euro rispetto ai 13,5 miliardi dei primi sei mesi 2020. "È importante sfruttare la transizione verso la mobilità elettrica - ha aggiunto Scheider - ma con un equilibrio, che è molto difficile da trovare, tra protezione del clima, mobilità delle persone e anche occupazione nel settore".
    Il Ceo di ZF ha ribadito che serve "un piano chiaro per lo sviluppo delle infrastrutture, dalla generazione di energia e dalle reti elettriche all'infrastruttura di ricarica che è essenziale per aiutare a determinare il percorso da seguire".
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia