Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record sul giro a Indianapolis per la Ferrari SF90 Stradale

INDIANAPOLIS (USA) (ITALPRESS) – La Ferrari SF90 stradale assetto Fiorano ha stabilito il record sul giro per un’auto di serie sui 3,925 km del circuito di Indianapolis, registrando il tempo di 1:29,625 secondi e toccando la velocità massima di 281 km/h. “E’ stata davvero una grande emozione assistere alle straordinarie prestazioni della Ferrari SF90 Stradale

INDIANAPOLIS (USA) (ITALPRESS) - La Ferrari SF90 stradale assetto Fiorano ha stabilito il record sul giro per un'auto di serie sui 3,925 km del circuito di Indianapolis, registrando il tempo di 1:29,625 secondi e toccando la velocità massima di 281 km/h.
"E' stata davvero una grande emozione assistere alle straordinarie prestazioni della Ferrari SF90 Stradale che ha stabilito questo nuovo record sul giro il 15 luglio scorso", afferma Mark Raffauf, senior director di Race Operations dell'International Motor Sports Association (IMSA), che ha supervisionato il test.
"Il nome SF90 Stradale è un omaggio ai 90 anni della scuderia Ferrari e sottolinea il ruolo fondamentale che hanno gli sport motoristici nello sviluppo delle auto stradali", afferma Matteo Torre, presidente di Ferrari North America.
La Ferrari SF90 stradale è l'auto più potente di sempre del Cavallino Rampante e il suo primo veicolo PHEV di serie.
Un modello con caratteristiche estreme, che rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma perchè offre prestazioni senza precedenti, mai viste su un'auto di serie: 1.000 cv, rapporto peso/potenza di 1,57 kg/cv e 390 kg di deportanza a 250 km/h. Numeri che pongono la SF90 Stradale al vertice del suo segmento e mostrano anche come, per la prima volta in assoluto nella storia del marchio, è un V8 ad essere il modello top di gamma. I clienti possono scegliere tra la SF90 Stradale e una versione che accentua ulteriormente la spiccata vocazione sportiva della vettura. L'assetto Fiorano prevede significativi upgrade, tra cui speciali ammortizzatori Multimatic che derivano dal mondo delle corse GT, leggerezza ai massimi livelli grazie a materiali ad alte prestazioni - come la fibra di carbonio e il titanio - che alleggeriscono la vettura di 30 kg. Un'altra differenza è lo spoiler posteriore in fibra di carbonio ad alta deportanza che genera 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. L'assetto Fiorano può essere ordinato con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2R specificamente progettati per migliorare le performance in pista sull'asciutto, come avvenuto a Indy per stabilire il record sul giro.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia