Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat Professional Doblò e Fiorino con MultiJet2 Euro6d-Final

Fiat Professional ha aperto gli ordini del Doblò MY 2022 e del Fiorino equipaggiati con le nuove motorizzazioni diesel MultiJet2 Euro6d-Final. Contestualmente, debutta l'esclusiva versione Doblò Trekking caratterizzata da un look off-road e una ricca dotazione di serie.
    Giunto alla quarta generazione ed erede di un modello vincente che dal 2000 a oggi è stato scelto da oltre 1,8 milioni di clienti, il Doblò MY 2022 si colloca al top della categoria per prestazioni e caratteristiche funzionali, capacità di carico e ridotti costi di gestione.
    Tra le maggiori novità vi sono la nuova motorizzazione 1.6 MultiJet2 Euro6d-Final - con tre livelli di potenza (90 Cv, 105 Cv e 120 Cv) che soddisfano le diverse esigenze professionali - e la nuova versione Trekking con un look off-road e una ricca dotazione di serie. Inoltre debuttano il nuovo sistema multimediale 7 pollici touchscreen, che include integrazione di Apple CarPlay e compatibilità Android Auto per essere sempre connessi (disponibile anche con navigatore integrato) oltre agli utili servizi di connettività offerti da Mopar Connect.
    Tutto ciò rende ancora più interessante un modello già apprezzato per maneggevolezza, capacità di carico (fino a 1 tonnellata) e volume utile (fino a 5,4 metri cubi) che lo pongono al vertice assoluto del segmento. Tra l'altro, è l'unico ad adottare le sospensioni posteriori a ruote indipendenti Bi-Link con barra antirollio. In particolare le nuove versioni con motorii 1.6 MultiJet2 Euro6d-Final (90 Cv, 105 Cv e 120 Cv) sono dotate di Start&Stop evoluto, pneumatici ad attrito ridotto, olio a bassa viscosità, alternatore smart, pompa olio a cilindrata variabile e pack per l'aerodinamica. Tutto ciò permette di migliorare consumi ed emissioni per un cliente sempre attento all'ambiente.
    Per la prima volta, la gamma comprende la versione Trekking - disponibile nelle configurazioni Cargo, Cargo Maxi e trasporto persone 5 posti con omologazione N1 - caratterizzata da uno stile distintivo, dall'impronta off-road, che grazie al sistema di controllo della trazione Traction+ può affrontare, in tutta sicurezza, percorsi accidentati e con scarsa aderenza. Contenuti distintivi della nuova versione sono le modanature laterali con logo Trekking, le barre longitudinali sul tetto, i paraurti anteriore e posteriore specifici verniciati in tinta carrozzeria con skid plate, disponibili anche i cerchi in lega diamantati Trekking (standard sui Combi).
    Nel campo della sicurezza e del confort di guida Doblò MY 2022 Trekking offre sensori di parcheggio, telecamera posteriore e climatizzatore manuale, oltre al nuovo sistema multimediale 7 pollici touchscreen con Radio DAB, navigatore, integrazione di Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Inoltre il Trekking Combi vanta come ulteriore equipaggiamento standard anche interni specifici, fendinebbia, vetri posteriori scuri, specchi retrovisori esterni ribaltabili elettricamente e assetto sospensioni rialzato.
    Pioniere del segmento degli small van, anche Fiorino si rinnova introducendo due nuovi propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 Cv, omologati Euro 6D-Final, che assicurano maggiore efficienza in termini di emissioni e consumi.
    Confermate ovviamente le carte vincenti del modello che ne fanno la soluzione ideale per l'utilizzo cittadino poiché, grazie alle dimensioni compatte, si dimostra agile nel traffico e facile da parcheggiare, senza però rinunciare alla notevole capacità di carico fino a 2,8 metri cubi e portata fino a 610 kg. Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità. A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, il veicolo di Fiat Professional è disponibile nelle due configurazioni Cargo e Combi e nei tre allestimenti (Base, SX e Adventure).
    Grazie a FCA Bank chi desidera mettersi al volante del nuovo Doblò MY2022 potrà contare sull'ampia gamma di soluzioni finanziarie proposte da FCA Bank. Prima fra tutte il Leasing 4PRO ideale per chi cerca l'alternativa all'acquisto e per chi utilizza il veicolo per la propria attività professionale. Per il mese di maggio con anticipo zero e 59 canoni mensili da 172 euro al mese. Inoltre FCA Bank mette a disposizione, oltre al leasing, anche il rateale tradizionale e il programma che permette al cliente di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire il veicolo acquistandone uno nuovo, tenerlo pagando la rata finale residua oppure restituirlo.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia