Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bmw M2 Racing Cup Italy,scatta prima stagione monomarca

Semaforo verde per il monomarca Bmw M2 CS Racing Cup Italy. Il campionato patrocinato da Bmw Italia con il supporto di Aci Sport in qualità di promotore sportivo e di Promodrive per il supporto tecnico organizzativo, scalda i motori per l'atteso debutto in pista. Novità assoluta all'interno nel panorama del Motorsport italiano, il campionato rappresenta un palcoscenico di prestigio per Team e piloti ambiziosi che si dedicano all'automobilismo sportivo e apre la strada a giovani di talento, che avranno l'occasione di mettersi alla prova e testare le proprie capacità di guida in pista.

    La stagione inaugurale del BMW M2 CS Racing Cup Italy vedrà i piloti sfidarsi in 6 appuntamenti sulle piste dei più celebri circuiti nazionali: Autodromo Nazionale di Monza; Misano World Circuit Marco Simoncelli; Autodromo Internazionale del Mugello; Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola; Autodromo Vallelunga Pietro Taruffi. Ogni tappa del campionato, pronto a scattare dal primo fine settimana di maggio, si svilupperà su due giornate e prevede lo svolgimento di due turni di prove libere per la durata complessiva di 30 minuti, due sessioni di qualifiche da 15 minuti e due gare per weekend (Gara 1 e Gara 2) da 30 minuti + 1 giro ciascuna. Sono previsti 1 o 2 piloti per vettura, a scelta del Team.

    Sviluppata insieme alla Bmw M2 CS - vettura a tiratura limitata di Bmw M per uso stradale - questa nuova auto da corsa è stata progettata per l'uso in pista. La Bmw M2 CS Racing è realizzata per essere utilizzata in competizioni quali la VLN Endurance Championship nel Nürburgring e TC America e nei campionati monomarca nazionali.
    In stretta collaborazione con Bmw GmbH, gli ingegneri di Bmw Motorsport hanno utilizzato molte delle intuizioni derivanti dallo sviluppo della BMW M4 GT4 per stabilire standard totalmente nuovi nella categoria inferiore con la BMW M2 CS Racing. Gli ausili alla guida specifici per le competizioni, come l'ABS e il DSC, garantiscono che anche i piloti alle prime armi siano in grado di gestire l'auto in modo sicuro. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia