Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riciclavano auto rubate, 10 denunce della polizia stradale

Dieci persone, ritenute responsabili, in concorso tra loro, di intestazione fittizia di veicoli di provenienza illecita, collegata al riciclaggio internazionale di autovetture, sono state denunciate dagli agenti della Polizia Stradale di Nola (Napoli).
    Le indagini sono cominciate lo scorso mese quando i poliziotti, durante un servizio per la prevenzione e repressione dei reati di ricettazione e riciclaggio di veicoli nel Nolano, hanno controllato, nei pressi del parcheggio di una nota officina meccanica, carrozzeria e autolavaggio, una Fiat 500L risultata rubata. Gli accertamenti hanno consentito di individuare i responsabili del riciclaggio internazionale, accusati anche di falsità materiale commessa da pubblico ufficiale.
    L'attività investigativa, proseguita su delega dell'Autorità Giudiziaria, si è conclusa giovedì e venerdì scorso con il sequestro penale di sei veicoli e con la denuncia di dieci soggetti responsabili a vario titolo di riciclaggio internazionale, arginando così un volume di affari illegale di oltre 150.000 euro. 
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia