Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hongqi S, luce verde per hypercar EV da gruppo banche cinesi

Buone notizie dalla Cina per la prosecuzione del programma Silk EV nella 'Terra dei Motori' e relativo alla costruzione della hypercar elettrica Hongqi S disegnata da Walter de Silva. Un consorzio di importanti istituzioni finanziarie si è accordato per diventare partner strategico dell'iniziativa e fornire il necessario supporto globale. Fanno parte del consorzio la Industrial and Commercial Bank of China (ICBC), la China Construction Bank (CCB), la Bank of China, la Bank of Communications, la Bank of Jilin e la Bank of China International (BOCI), così come il Changchun Automobile Economic and Technological Development Zone Management Committee (CAIDA).
    Jonathan Krane, presidente di Silk EV, ha dichiarato: "Basandosi sulle solide fondamenta della Cina nell'industria automobilistica e sull'esperienza italiana nelle auto di lusso e nelle corse, la partnership strategica Silk-FAW posiziona in modo univoco la serie Hongqi S all'intersezione tra le auto sportive ultralusso e la tecnologia all'avanguardia dei veicoli a nuova energia, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la prossima generazione di modelli elettrici luxury".
    Questo progetto riunisce le rispettive competenze di Cina, Italia e Stati Uniti in vari settori: l'azienda disporrà di impianti di produzione e centri di ricerca all'avanguardia sia in Emilia Romagna che nella provincia di Jilin in Cina.
    Durante la conferenza, David Adelman, consulente senior di Silk-FAW ed ex ambasciatore degli Stati Uniti a Singapore, ha espresso la sua gratitudine "a tutti i partecipanti per il loro forte sostegno alla joint venture, un'importante partnership globale che lavora verso un obiettivo comune di raggiungere il lungo sviluppo a termine della serie S di Hongqi".
    A sua volta Liu Yunjia, direttore dell'ufficio del comitato per la promozione industriale nell'area di Changchun, ha dichiarato: "Questo è il momento perfetto per il progetto di auto sportive della serie Hongqi S poiché la città di Changchun sta accelerando la costruzione della motor city internazionale da trilioni di RMB nella provincia di Jilin, concentrandosi su crescita innovativa e di alta qualità nella ricerca e sviluppo, produzione, finitura di parti e componenti e test".
    Nel confermare la volontà di continuare a creare "un ambiente aziendale ottimale, implementare politiche preferenziali e sostenere lo sviluppo di questo progetto - Liu Yunjia ha detto di "non vedere l'ora di collaborare con tutti parti per creare un futuro luminoso per la Changchun International Automobile City ".
    I rappresentanti del consorzio bancario hanno espresso il loro ottimismo nel diventare partner strategici di Silk-FAW e nel fornire supporto finanziario per garantire che l'impresa raggiunga gli obiettivi strategici globali della serie S di Hongqi. Il consorzio bancario si impegna a fornire il supporto finanziario e strategico a Silk-FAW compresi un centro di innovazione di livello mondiale e completamente connesso, impianti di produzione, showroom e centro clienti in Emilia-Romagna e un importante impianto di produzione e centro di innovazione a Changchun, in Cina.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia