Martedì, 18 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Citroën lancia in India C5 Aircross, con 95% di parti locali

Citroën lancia in India C5 Aircross, con 95% di parti locali

Motori
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 15 APR - Citroën prevede di lanciare fino al 2025 un nuovo modello all'anno in India, a partire dl suv C5 Aircross, consolidando così la sua posizione in quell'importante mercato in cui è presente dal 2017. Lo ha detto all'agenzia AFP Roland Bouchara, responsabile delle attività commerciali di Citroën in India . "Stiamo lanciando questo modello in un segmento di fascia alta che simboleggia il know-how di Citroën in termini di confort e unità della vita - ha affermato Bouchara - precisando che C5 Aircross sarà assemblato nei due stabilimenti del marchio, uno a Thiruvallur, vicino a Chennai e l'altro a Hosur nel sud, vicino a Pune.
    "Ci impegnamo quindi di lanciare un veicolo all'anno nei prossimi quattro anni per cominciare - ha detto il responsabile delle attività commerciali di Citroën in India - e questi nuovi modelli saranno collocati in segmenti di volume più elevato" questo rispetto ai suv che oggi rappresentano circa il 20-21% del mercato indiano. Tutte le parti proverranno dall'India, "con un tasso di localizzazione superiore al 95%".
    Alla fine del 2020, il marchio Citroën utilizzava un totale di 1.000 lavoratori diretti nel Paese. Il capitale investito per questa prima tranche che si estende nei prossimi quattro anni ammonta a un totale di 238 milioni di euro. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X