Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jeep compie 80 anni, nuove edizioni speciali

Una celebrazione certamente diversa, quella odierna con cui cui Jeep ha celebrato i suoi 80 anni di leadership nella categoria dei 4x4, ma anche di marca simbolo della libertà di guida open-air e dell'avventura. La pandemia ha impedito di sfruttare gli ambienti congeniali al marchio - come la sabbia, le montagne, gli sterrati o le rocce - trasformando questo evento in una conferenza in streaming high tech.

Tuttavia, visto il cammino che Jeep sta compiendo verso la trasformazione e l'elettrificazione, il contesto in cui Antonella Bruno responsabile Jeep per la regione Emea ha presentato le novità che celebrano questo 80mo anniversario è apparso coerente e anzi 'rassicurante' sulla capacità che Jeep - ora elemento forte di Stellantis - potrà dimostrare nei prossimi anni. Una marca dal DNA radicato nella storia, visto che la leggenda Jeep nasce nel 1941 con la produzione della mitica Willys MB - il primo veicolo 4x4 prodotto in serie - e si è alimentata nel corso dei decenni con il lancio continuo di nuovi prodotti.

E il suo primato in termini di capacità off-road dura da allora, e nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti confort, handling e connettività.
Con i festeggiamenti per il suo ottavo decennio, Jeep entra in una nuova fase entusiasmante della sua storia: nel 2020 ha avviato infatti il processo di elettrificazione, lanciando le nuove Renegade 4xe e Compass 4xe, i primi due modelli con tecnologia plug-in hybrid disponibili in Europa. Primi veicoli Jeep caratterizzati dal logo 4xe, rappresentano il percorso del brand verso la mobilità sostenibile ed offrono 'emissioni zero' quando si guida in elettrico, insieme alla sicurezza garantita dal sistema Jeep eAWD che interviene quando necessario.

In Europa, i festeggiamenti per l'80mo anniversario si protrarranno per tutto il 2021 con eventi dedicati che si susseguiranno per avvicinare sempre di più clienti e appassionati al marchio e alla sua storia. Il primo appuntamento si è svolto oggi con la web conference di presentazione delle nuove edizioni speciali 80 Anniversario che rendono omaggio sia agli otto decenni del marchio sia a una consolidata tradizione Jeep: risale infatti al 1966 la creazione della prima serie speciale con l'obiettivo di celebrare un compleanno o un traguardo raggiunto.
Le nuove edizioni speciali saranno declinate sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator con l'arricchimento di contenuti tecnologici, di sicurezza e dettagli estetici dedicati che le rendono uniche. Già da questo mese sono disponibili in concessionaria i primi due modelli di questa serie speciale: la Renegade e la Wrangler. Invece le serie speciali 80Anniversario di Compass e Gladiator saranno disponibili a partire dalla primavera. Spiccano il badge 80th impreziosito da accenti Granite Crystal semilucidi; i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo 80th; i particolari neri lucidi negli interni; la targhetta con logo su sedili e tappetini; e infine i cerchi in lega dedicati.

Inoltre, i nuovi modelli Jeep in edizione speciale 80 Anniversario sono dotatidi motorizzazioni termiche e ibride plug-in,contenuti tecnologici e sistemi di sicurezzadi ultima generazioneoltre alle proverbiali capacità 4x4delmarchio. Tra i nuovi contenuti hi-tech si segnalano il touchscreen da 8,4 a 10,1 pollici, radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi Uconnect, il pacchetto Led completo e la nuova schermata 'Dal 1941' per il sistema di infotainment. Come ha sottolineato Antonella Bruno sarà proprio la serie speciale 80mo Anniversario a portare al debutto la Nuova Compass model year 2021 quando sarà ufficialmente lanciata nell'anno con un evento dedicato.

Importante novità del 2021 è il debutto di Jeep Wave, il programma chesi 'prende cura della libertà'di chi sceglie Jeep, attraversoservizi esclusivie unpacchetto specialedi vantaggiche migliorano l'esperienza e il senso di appartenenza al marchio. Disponibile da gennaio sulle serie speciali 80 Anniversario e su tutti i modelli Jeep my 2021 acquistati, si contraddistingue per il logo che riproduce il tipico saluto dei proprietari Jeep - ovvero due o quattro dita che si sollevano dal volante - un gesto che sottolinea il profondo senso di appartenenza che da sempre accomuna tutti i Jeeper.
I principali vantaggi di Jeep Wave includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall'acquisto, nell'ambito dei due anni di manutenzione programmata Easy Care, l'assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep e l'accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia