Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enel X: accordo con Weltmeister per export veicoli elettrici

Enel X, la linea di business del Gruppo Enel dedicata ai servizi e prodotti energetici avanzati, ha siglato un accordo con Weltmeister, il marchio di veicoli elettrici parte di WM Motor Technology Co Ltd, società automobilistica con sede a Shanghai specializzata nella creazione di veicoli elettrici a batteria.
    Lo annuncia in una nota Enel X spiegando che "dopo il precedente lancio del suo primo ufficio commerciale dedicato alla e-Mobility in Cina, Enel X sosterrà lo sviluppo dell'infrastruttura di ricarica di Weltmeister a livello globale, promuovendo così l'esportazione di veicoli elettrici e accelerando lo sviluppo dei mercati oltreoceano. Le due aziende lavoreranno insieme per promuovere l'alta qualità e lo sviluppo sostenibile del mercato dei veicoli elettrici e il lancio del primo progetto è atteso in Cina nel primo trimestre del 2021".
    I partner svolgeranno una cooperazione strategica multidimensionale e approfondita in settori quali l'esportazione di auto elettriche intelligenti e l'assistenza post-vendita, l'adeguamento delle infrastrutture di ricarica e il miglioramento dell'esperienza di ricarica, nonché l'applicazione della tecnologia V2G.
    "Questa partnership è un'ulteriore conferma della transizione di Enel X verso un modello di business pienamente sostenibile" ha dichiarato Francesco Venturini, amministratore delegato di Enel X aggiungendo che "la collaborazione tra le due aziende per infrastrutture di ricarica, software e hardware, V2G e altri aspetti è un'alleanza forte, che accelererà la rivoluzione della mobilità elettrica". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia