Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uncem con EasyPark per servizi digitali sosta

Fondazione Montagne Italia (Uncem) si allea con EasyPark Iper semplificare il servizio di gestione digitale della sosta presso i comuni associati. Un accordo nato all'interno di uno scenario in cui l'emergenza sanitaria ha determinato significativi cambiamenti: la scelta della vettura privata è sempre più il mezzo principale per gli spostamenti medio-lunghi e il turismo privilegia le località italiane rispetto a quelle straniere, con la riscoperta dei piccoli borghi e delle cittadine di montagna.
    EasyPark, che conta oltre 2.000 città e operatori nel mondo, di cui 450 comuni in Italia, offrirà un supporto di consulenza completo, progettuale e operativo. L'azienda propone un'ampia gamma di servizi: l'attivazione del pagamento della sosta tramite App, una piattaforma attraverso cui commercianti, albergatori o ristoratori possono pagare il parcheggio ai clienti; la possibilità di pre-acquistare la sosta in anticipo per zone nelle quali il numero dei posti disponibili è limitato; la fornitura dell'App di controllo del pagamento della sosta tramite verifica della targa; totem informativi nei centri abitati.
    "È molto importante questa partnership - spiega il presidente della Fondazione Montagne Italia e Uncem, Marco Bussone - perché molti Comuni stanno individuando zone per parcheggi per accedere ad aree di pregio, Regolamentare traffico e coordinare aree per la sosta in modo efficace fa parte di nuovi modelli di sviluppo locale in linea con l'ecologia integrale e anche con le scelte fatte da enti locali in molti Paesi europei". "Mettiamo i nostri servizi a disposizione delle amministrazioni comunali che desiderano offrire soluzioni digitali intelligenti e immediatamente attivabili, insieme a dati di sosta indispensabili per definire politiche di mobilità efficaci" sottolinea Giuliano Caldo, general manager di EasyPark Italia. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia