Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto: Rally Italia Talent a sfida finale, si corre in Veneto

Continua la corsa del Rally Italia Talent post lockdown che nonostante tutte le problematiche e le interruzioni dovute all'emergenza Covid 19 arriva alla sospirata finalissima. Da martedì 13 a giovedì 15 ottobre l'Adria International Raceway in Veneto ospiterà la finale del Grande Fratello dei motori targato Aci e Suzuki con lo slogan #rallypertutti.

Saranno 35 gli aspiranti piloti e 35 gli aspiranti navigatori provenienti da tutte le regioni italiane: tra questi 16 le presenze in rosa e 13 i minorenni che nella finale della 7^ edizione si sfideranno a bordo delle Suzuki Swift Sport Hybrid, gommate Toyo, scelte da Aci Rally Italia Talent 2020 come auto ufficiali, provando a vincere gli importanti premi nelle categorie previste dal regolamento. La vittoria darà l'opportunità di correre come piloti e navigatori ufficiali nei Campionati o nei Trofei titolati Aci Sport sempre con vetture Suzuki. Per la prima volta, parteciperanno alla finale, grazie all'iniziativa Rally Italia Talent Ability, anche 7 diversamente abili scelti tra gli oltre 100 che hanno partecipato gratuitamente alle selezioni regionali ed alla Semifinale per permettere loro di affrontare le prove di destrezza e di sfidare gli altri concorrenti ad armi pari grazie a una Suzuki Swift speciale messa a loro disposizione, con un allestimento studiato con la collaborazione dell'azienda Handytech di Moncalvo d'Asti.

Naturalmente la sfida si svolgerà con tutte le misure di sicurezza e prevenzione previste dal protocollo medico concordato con Aci e Aci Sport in quanto si tratta di una iniziativa federale, grazie alla collaborazione del presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani, del direttore per lo Sport in ACI, Marco Ferrari, del direttore Generale di Aci Sport, Marco Rogano e dal presidente della Commissione Rally Aci Sport, Daniele Settimo.

Nonostante l'emergenza Covid 19 quella del 2020 è stata l'edizione record con oltre 10.500 iscritti, grazie al patrocinio di ACI e della Fia, in collaborazione con Suzuki Italia, Generali Italia e Toyo Italia.

Scopri il Rally che c'è in te. Questo è in due parole Aci Rally Italia Talent, un Format sportivo, dove conta solo ed esclusivamente l'attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso, l'opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally.

Ma l'obiettivo di Aci Rally Italia Talent non è solo quello di individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell'automobilismo sportivo, ma soprattutto quello di sensibilizzare i concorrenti sul tema della sicurezza stradale per la guida di tutti i giorni perché tale attività di formazione si rivolge soprattutto ai più giovani, per i quali il progetto ideato da Renzo Magnani ha un'attenzione particolare sin dal 2014, anno della prima edizione. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia