Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto: Cina, +6,4% produzione batterie per veicoli elettrici

In Cina la produzione di batterie per l'alimentazione dei veicoli a nuova energia è aumentata del 6,4% su base annua a luglio, dopo il calo del 16,2% registrato nel mese di giugno.
    Lo mostrano i dati di settore della China Automotive Battery Innovation Alliance, secondo cui il mese scorso la produzione del settore si è attestata a 6,1 gigawatt/ora mentre nei primi sette mesi dell'anno è scesa del 39,8% arrivando a 29,6 Gwh.
    A luglio, la capacità installata delle batterie è arrivata a 5 Gwh, un aumento del 6,8% sia rispetto al mese precedente che allo stesso periodo dell'anno scorso.
    Un totale di 45 aziende produttrici di batterie nel mercato dei veicoli a nuova energia hanno riferito di aver installato le proprie batterie il mese scorso, tre aziende in meno rispetto a giugno.
    Secondo la China Association of Automobile Manufacturers, a luglio le vendite di veicoli a nuova energia in Cina hanno registrato una forte crescita, con un totale di 98.000 veicoli venduti e un aumento del 19,3% rispetto all'anno precedente.
    (ANSA-XINHUA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia