Martedì, 11 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Cadillac XT4, SUV compatto pensato per l'Europa

Cadillac XT4, SUV compatto pensato per l'Europa

Motori
Cadillac XT4, SUV compatto pensato per l'Europa
© ANSA

Con l'arrivo di XT4, Cadillac torna in Europa per farsi spazio nel segmento dei SUV compatti. Con il modello basato su una nuova architettura, la casa americana punta a ritagliarsi il proprio spazio sul vecchio continente tra i modelli premium in più rapida crescita in Europa. La strategia parla di design, prestazioni, tecnologia all'avanguardia e ampio spazio nella cabina nonostante le dimensioni esterne compatte.

Sviluppato esclusivamente per il mercato europeo, il nuovissimo motore turbodiesel Euro 6d 2.0L offre 174 CV e 381 Nm di coppia.

La trasmissione è automatica a 9 velocità con tecnologia Electronic Precision Shift. A partire dal modello 2021, la XT4 sarà anche offerta con un motore a benzina da 2.0L. Le nuove varianti diesel della XT4 saranno in vendita in Europa a partire dal mese di settembre e saranno inizialmente disponibili in due diverse versioni: Launch Edition e Launch Edition Sport. Ricca la dotazione di serie sul fronte sicurezza ed entrambe le versioni sono dotate di telecamera surround-vision, sistema automatico di assistenza al parcheggio per parcheggi paralleli e perpendicolari, sistema infotainment Cadillac User Experience con navigazione 3D integrata e molto altro ancora. La Launch Edition Sport dispone anche di un cruise control adattivo con funzionalità stop & go e un display head-up a colori.

Per livelli ancora più elevati di lusso, i clienti possono aggiungere il Pacchetto Premium opzionale che omprende un tetto apribile a doppia misura con frangisole elettrico, sedili anteriori ventilati e regolabili elettricamente con funzione di massaggio, rivestimento in pelle con inserti forati, più una scelta di tre (Launch Edition) e due (Launch Edition Sport) diversi colori interni. Sul fronte della guida su strada, le sospensioni anteriori a montante e le sospensioni posteriori indipendenti a cinque collegamenti offrono una guida fluida combinata con una gestione reattiva, mentre la modalità standard Driver Select consente di regolare il set-up in base ai diversi stili di guida e superfici stradali. Dotato di sospensioni Active Sport con Continuous Damping Control di serie, il Launch Edition Sport offre una guida ancora più dinamica. I sensori elettronici monitorano la strada in tempo reale, effettuando regolazioni di smorzamento ogni due millisecondi. La XT4 è anche la prima Cadillac ad essere equipaggiata con un sistema di frenata elettro-idraulico che aiuta a ridurre il consumo di carburante.

I prezzi per le due edizioni Launch partiranno da 42900 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X