Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anas, bando da 16 mln per progettazione impianti tecnologici

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando del valore complessivo di 16 milioni di euro per servizi di progettazione esecutiva relativa ai lavori di manutenzione degli impianti tecnologici presenti sulla rete nazionale di Anas che riguardano, tra l'altro, per gli impianti in galleria, servizi di rilevazione incendi, ventilazione, sensoristica diffusa e sistemi di gestione e controllo, comunicazione radio.
    I servizi di progettazione, spiega una nota di Anas, interesseranno anche i tratti all'aperto, dove sono previsti gli impianti di illuminazione, di produzione di energia da fonti rinnovabili, sistemi di comunicazione agli utenti tramite pannelli a messaggio variabile e sensoristica per il monitoraggio delle opere d'arte e dei parametri fisici della strada.

    È prevista, inoltre, la progettazione dei sistemi necessari all'implementazione del piano "Smart-Road Anas" che, attraverso la Digital Transformation, punta alla sostenibilità ed all'innalzamento della sicurezza e della fruibilità delle strade. L'appalto è suddiviso in otto lotti, del valore di due milioni di euro ciascuno, sulla base delle Strutture Territoriali di Anas. 
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia