Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bollo auto: Piemonte, pagamento slitta a 15 luglio

Il Piemonte fa slittare per motivi tecnici di la scadenza del pagamento del bollo auto al 15 luglio. La delibera che lo prevede è stata approvata dalla Giunta regionale di Alberto Cirio nella seduta di oggi. Il differimento è stato reso necessario, spiega la Regione, "per via di alcune problematiche emerse nel corso degli ultimi giorni e segnalate da parte di utenti che avevano registrato l'impossibilità di provvedere al pagamento".
    "E' una misura doverosa - sottolinea l'assessore Andrea Tronzano - per permettere ai cittadini di regolare le posizioni, di farlo nella dovuta tranquillità e senza incorrere in sanzioni. Mi spiace per il disguido, in quanto questi malfunzionamenti tecnici incidono pesantemente sulla vita quotidiana".
    "Il Csi, dietro mia richiesta - spiega - ha confermato di aver migliorato le prestazioni nelle ultime ore incrementando il personale dedicato al servizio. Nell'ultimo periodo il sistema ha visto salire molto l'attività: in giugno sono stati fatti 337 mila pagamenti, il doppio di quelli dell'anno precedente. Ma questo non è un buon motivo perché il sistema non funzioni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia