Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hyundai Santa Fe, più carattere e motori elettrificati

Hyundai svela le prime immagini e un video di Nuova Santa Fe. L'ultima versione del suv Hyundai in Europa offre numerosi miglioramenti che ne accrescono la qualità, insieme a powertrain full hybrid e plug-in hybrid.

Inoltre, il modello è il primo in Europa a essere basato sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione con miglioramenti in termini di performance, maneggevolezza e sicurezza.

Nuova Santa Fe arriva nel momento in cui si celebra il ventesimo anniversario del modello, il più longevo dei suv sudcoreano. Venduto in Europa dal 2001, lo sport utility di segmento D è stato molto apprezzato negli anni per il comfort e la spaziosità, ma anche per l'equipaggiamento di serie molto completo e un abitacolo funzionale. L'ultima serie di miglioramenti apportati rende Nuova Santa Fe una scelta ancora più premium, grazie a powertrain elettrificati, un design audace e distintivo, insieme a numerosi nuove tecnologie e sistemi di sicurezza.

Il design esterno mostra un aspetto deciso ma allo stesso tempo raffinato. Il frontale risalta attraverso l'ampia griglia frontale che abbraccia i gruppi ottici, con un motivo tridimensionale che ne enfatizza la solidità e il carattere. In basso, la piastra paramotore abbraccia la presa d'aria inferiore dando ulteriore supporto visivo all'architettura della griglia centrale. Il carattere è sottolineato anche da rivestimenti dei passaruota più ampi e da nuovi cerchi in lega, inclusa un'opzione da 20''. Al posteriore, il nuovo design dei gruppi ottici che si estendono orizzontalmente enfatizzano la larghezza del modello.

Per la prima volta su una vettura Hyundai, nuova Santa Fe è disponibile con un Luxury Package opzionale per aggiungere sensazioni di ancora più elevata qualità. L'allestimento include cerchi in lega da 20'' con design dedicato e dettagli esterni in tinta con la carrozzeria.

Gli interni di Nuova Santa Fe offrono ancor più spazio, comfort e praticità rispetto all'ultimo modello, e portano l'auto a un nuovo livello di lusso, grazie a ciascuna parte rifinita con materiali soft-touch di alta qualità. Nuova Santa Fe presenta un nuovo design nella parte inferiore del cruscotto, una console centrale riprogettata e un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici. La nuova console centrale fluttuante con comandi shift-by-wire è collegata al crash pad da una linea curva regolare. Per la prima volta, questa vettura è dotata di un selettore "Terrain Mode".

L'aggiornamento premium degli interni è completato infine da un nuovo cluster completamente digitale da 12,3 pollici.

Nuova Santa Fe è il primo modello in Europa ad essere equipaggiato con il nuovo powertrain 'Smartstream' full hybrid e plug-in hybrid. Nuova Santa Fe è inoltre il primo modello Hyundai in Europa - e il primo suv del brand a livello globale - a essere basato sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione, che porta a significativi miglioramenti in termini di performance, maneggevolezza, efficienza e sicurezza.

Dotata di un sistema che controlla il flusso d'aria, la nuova piattaforma migliora il movimento dell'aria attraverso il vano motore e consente al calore di dissiparsi. Questo incrementa la stabilità nella parte inferiore del veicolo e ne migliora l'aerodinamica.

Allo stesso modo, il controllo di rumore, vibrazioni e ruvidità dell'andatura del veicolo (NVH) viene migliorato attraverso sistemi di assorbimento acustico rinforzati nelle parti più sensibili alle vibrazioni.

La nuova piattaforma porta anche miglioramenti di sicurezza in caso di collisione grazie a progressi nella progettazione. La versione aggiornata del suv Hyundai sarà disponibile in Europa a partire da ottobre 2020.

Caricamento commenti

Commenta la notizia