Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cnh: perdita netta 54 mln nel trimestre

Cnh Industrial ha chiuso il primo trimestre 2020 con una perdita netta di 54 milioni di dollari (0,05 dollari per azione) rispetto a un utile netto pari a 264 milioni di dollari (0,19 dollari per azione) dello stesso periodo del 2019. La perdita netta adjusted è di 66 milioni di dollari rispetto a un utile netto adjusted di 248 milioni di dollari nel primo trimestre del 2019. I ricavi consolidati sono pari nel trimestre a 5,5 miliardi di dollari, in diminuzione del 15% rispetto allo stesso periodo del 2019 (in calo del 13% a cambi costanti). L'ebit adjusted negativo pari a 148 milioni di dollari rispetto a un ebit adjusted positivo pari a 278 milioni di dollari nel primo trimestre del 2019, fortemente influenzato dal crollo della domanda nel mese di marzo, dal minor assorbimento dei costi fissi causato dalla chiusura degli stabilimenti e dalle azioni per ridurre il livello delle scorte. L'indebitamento netto al 31 marzo pari a 2,3 miliardi di dollari, un aumento di 1,5 miliardi di dollari rispetto al 31 dicembre 2019, per effetto dell'assorbimento stagionale del capitale di funzionamento e dell'impatto negativo del Covid-19, parzialmente compensati dalle azioni per ridurre le scorte della società e dalle altre misure per preservare la cassa.

Cnh: avanti spin off Iveco e Fpt, ma tempi più lunghi
Cnh Industrial conferma la strategia Transform2Win, incluso lo spin-off delle attività On-Highway (Iveco e Fpt), ma i tempi saranno più lunghi a causa delle condizioni di mercato. Non vengono ancora pubblicate nuove prospettive per il 2020 (quelle precedenti erano state ritirate il 30 marzo).

Heywood, da crisi emergerà azienda più forte
"Ci siamo impegnati a garantire che emergeremo da questa crisi di salute pubblica come un'azienda più forte e più efficiente e a far sì che i nostri clienti e le nostre altre controparti, che operano in molti mercati finali essenziali per il benessere e la prosperità della società, sappiano che abbiamo dato loro il miglior supporto possibile durante questo periodo eccezionale". Lo afferma Suzanne Heywood, presidente e ceo pro tempore di Cnh Industrial. "Cnh Industrial - spiega Heywood - sta continuando ad attuare misure per adattarsi rapidamente e reagire alle circostanze straordinarie determinate dalla diffusione del Covid-19. Abbiamo dato la priorità a quattro aspetti: la salute e il benessere dei nostri dipendenti; la continuità delle nostre attività dal punto di vista della liquidità, della gestione dei costi e della presenza sul mercato; la forza della nostra rete di vendita e della nostra base fornitori; e il supporto ai nostri clienti e alle comunità in cui operiamo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia