Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto: concessionari, siamo pronti a ripartire

Le imprese di vendita e assistenza di autovetture, veicoli commerciali, industriali e autobus, operanti in Italia sulla base di un mandato delle case automobilistiche, sono un aggregato economico e sociale che sviluppa 50 miliardi di euro di fatturato, con un peso sul Pil nazionale del 3%, che dà lavoro ad oltre 120.000 famiglie in Italia.
    "I concessionari consapevoli della gravità e complessità del periodo storico che tutti stiamo vivendo, una crisi senza precedenti, e nonostante il blocco delle attività dall'11 marzo scorso - spiega Federauto - sono sempre al servizio dei clienti e impegnati a mantenere vive le aziende, con passione, dedizione e massima energia. Quella stessa energia, #ilmotoreitaliano che da oltre cento anni assicura al Paese il bene prezioso della mobilità, che vuole continuare a far muovere cittadini, imprese ed Istituzioni".
    "Uniamo generazioni ed esperienze in 1.500 aziende e imprese familiari, un motore economico che nel complesso produce 80 miliardi di gettito fiscale nelle casse dello Stato. Oggi il nostro Paese sembra essersi fermato ma il nostro impegno è sempre accanto alle comunità locali e a chi opera nell'emergenza. Siamo pronti a mettere nuovamente in movimento il Paese e riprendere il viaggio della storia dell'Italia, scrivendola con la libertà della mobilità di persone e aziende.
    A tale proposito abbiamo realizzato un video che racchiude tutti i valori delle nostre aziende. Noi ci siamo per ripartire tutti insieme", commenta Adolfo De Stefani Cosentino, presidente di Federauto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia