Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Citroen C3, il nuovo frontale si ispira a concept Cxperience

Un nuovo frontale che capace di esprimere una ventata di freschezza, senza tralasciare il family feeling del brand. Lo stile attinge dalla concept-car Cxperience, presentata al Salone dell'Auto di Parigi nel 2016 ed ispirato al mondo high-tech grazie ad una sagoma slanciata dal forte dinamismo. Anticipava un design che oggi diventa contemporaneo proprio grazie a nuova C3, pronta a riprendere la purezza di linee che ne reinterpretano l'emblematica firma luminosa.

Il nuovo volto della terza generazione di C3 continua a dimostrare una personalità fuori dal coro, e l'impatto visivo regala uno sguardo rialzato, che vuole accentuare la percezione di altezza del cofano. Ora, seguendo il percorso tracciato dalla concept car, gli chevron ed il profilo cromato si raccordano con le luci diurne, con il risultato di valorizzare la larghezza della vettura.

Il passo successivo riguarda i proiettori, oggi con lo sguardo più tecnologico, visto che sono diventati a LED per tutte le versioni. L'imponenza del frontale corrisponde anche alla freschezza dettata dal tocco di colore che circonda i profili dei fari fendinebbia, annegati nel paraurti. Il design suggerisce un concetto di robustezza che le ruote di grande diametro assecondano, favorendo anche quell'assetto più rialzato che lascia ulteriore spazio alle protezioni che circondano la C3.

Paraurti, profili passaruota e sottoscocca diventano una sorta di guscio che rafforza la sensazione di un abitacolo protetto.

Un riparo che può contare anche sugli Airbump laterali (secondo le versioni) ora rinnovati nel design e composti da tre capsule in rilievo, tra cui la prima in sintonia con la scelta cromatica del Pack Color.

Caricamento commenti

Commenta la notizia