Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concept car Icona Nucleus vince Good Design Award 2019

Il concept car Icona Nucleus ha vinto il Good Award 2019, assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e The European Center for Architecture Art Design and Urban Studies. E' stata selezionata per l'eccellenza del design tra oltre 900 design e grafiche di prodotto.
    Presentato per la prima volta al Salone di Ginevra nel 2018, il concept vehicle Icona Nucleus ha già ricevuto il German Design Award, i Muse Design Awards di New York, il Panda d'Oro per l'Innovazione e il Capital Elite Award. "La visione e il design innovativi di Nucleus hanno molto da dire anche a due anni dal suo debutto e questo dimostra ancora una volta la proposta lungimirante dello studio", afferma Teresio Gigi Gaudio, presidente e ceo di Icona.
    Fondata nel 2010, Icona ha le sue radici a Torino e ha come azionisti Tecnocad Progetti e Cecomp. Collabora con oltre 130 designer, modellisti, ingegneri e project manager di 21 diversi Paesi, con uffici a Shanghai e Los Angeles oltre all'headquarter di Torino. Nel 2019 i ricavi di Icona sono stati pari a 16 milioni di euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia