Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hyundai i30, evolvono look e dotazioni delle tre segmento C

Hyundai completa la sua offensiva di rinnovamento con il lancio, dopo i10 e i20, anche dell'edizione 2020 della sua segmento C denominata i30. L'anteprima mondiale è prevista per il prossimo 3 marzo al Salone di Ginevra, con nuovi contenuti che sono stati identificati e sviluppati - come ha detto Andreas-Christoph Hofmann vice presidente marketing e prodotto di Hyundai Motor Europe - ''per rispondere alle esigenze dei nostri clienti a un prezzo davvero interessante''.

 

Le novità riguardano tutte e tre le versioni di i30 - berlina, fastback e wagon - e comprendono un importante arricchimento delle funzionalità e un design rivisto per richiamare i più avanzati stilemi del brand coreano. Il look della nuova Hyundai i30 è allo stesso tempo energico ed elegante, con una inedita griglia caratterizzata da un motivo grafico 3D che ne mette in risalto lo sviluppo orizzontale.

Nuovi anche i proiettori - più sottili e dotati di tecnologia LED Mfr - che insieme alle nuove luci diurne DRL a V completano il rinnovato design del frontale.

Nella parte posteriore, spiccano l'inedita conformazione del paraurti, sviluppato anche per migliorare le prestazioni aerodinamiche, e le luci posteriori LED a forma di V per un effetto simmetrico tra l'anteriore e il posteriore. Nuova i30 è inoltre disponibile con nuovi cerchi diamantati in lega da 16 o 17 pollici.

Con il debutto del nuovo model year , Hyundai allarga l'offerta dell'allestimento N Line su tutte le versioni.

Ispirato al motorsport è stato sottoposto a un aggiornamento completo per i30 berlina e fastback e farà il suo debutto anche su nuova i30 Wagon. Hyundai i30 N Line si distingue per la griglia centrale inferiore più ampia, per i nuovi fari e tratti dedicati e caratterizzanti. Completamente nuovo anche il paraurti posteriore con un diffusore più ampio e fari fendinebbia riposizionati più in basso.

Gli interni di Hyundai i30, già moderni e funzionali, sono stati sottoposti ad un aggiornamento (è il caso delle prese d'aria più raffinate) e sono stati introdotte tre nuove combinazioni di colori per gli interni - Pewter Gray, Ebony Brown e Charcoal Gray - in aggiunta all'esistente colorazione Black. I sedili possono essere in stoffa, pelle o in una combinazione di entrambi i materiali, per un totale di otto possibili opzioni.

Viene accresciuta invece la connettività, con un nuovo cluster digitale da 7 pollici e un nuovo navigatore touchscreen da 10,25 pollici che garantiscono un'esperienza di guida più moderna e personalizzata. Nuova i30 offre inoltre la ricarica wireless dello smartphone e la piena compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. Per la prima volta, Hyundai i30 è equipaggiata con la tecnologia Bluelink, che include un'ampia gamma di servizi Connected Car come i LIVE Services di Hyundai, oltre a funzionalità remote tramite l'apposita App per smartphone. Nuova i30 propone ulteriori avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense: il Lane Following Assist (LFA) che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la corsia di marcia, il Rear Collision-Assist (RCA) che può attivare i freni per evitare collisioni in retromarcia, e il LVDA (Leading Vehicle Departure Alert) che avverte quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare, ad esempio ai semafori.

A livello meccanico spicca l'aggiunta di powertrain elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V che garantisce un'efficienza di marcia ancora maggiore. Al top della gamma il nuovo motore 1,5 litri T-GDI Mild Hybrid da 160 Cv disponibile con il cambio a doppia frizione 7DCT o con un cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT) che consente due possibili livelli di coasting (nel primo livello il motore gira al minimo, nel secondo livello il viene temporaneamente spento). Anche il motore benzina T-GDI 1,0 litri Mild Hybrid da 120 Cv è ora proposto con cambio manuale intelligente a 6 marce o con il doppia frizione a 7 marce. Il sistema Mild Hybrid sarà di serie anche sul propulsore diesel 1,6 litri da 136 Cv, offerto sia con cambio manuale iMT che con cambio automatico 7DCT.

Caricamento commenti

Commenta la notizia