Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su DS3 Crossback arriva Park Pilot, l'auto parcheggia da sola

Al via la produzione del sistema DS Park Pilot che permette di parcheggiare DS 3 Crossback in modalità completamente automatica.

Il dispositivo, offerto in opzione sulle vetture equipaggiate di cambio automatico, ha un funzionamento piuttosto semplice: procedendo a velocità inferiori a 30 km/h, dallo schermo tattile centrale viene attivata la modalità 'ricerca'.

Dopo avere scelto il tipo di parcheggio tra: tipologia 'pettine' oppure 'parallelo' o posizione a destra, altrimenti a sinistra. DS Park Pilot individua il parcheggio adatto alla lunghezza di DS 3 Crossback, e a quel punto è sufficiente togliere le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in 'neutro' e tenere premuto il pulsante 'park' sulla leva del cambio.

DS Park Pilot controlla automaticamente direzione dello sterzo, accelerazione e frenata, regalando la sensazione che qualcun altro stia parcheggiando per noi. Il dispositivo è proposto con un listino di 750 euro, in cui sono compresi telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio anteriori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia