Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Garage Italia Pandina Jones, 4x4 elettrica per l'avventura

Garage Italia celebra Indiana Jones, il celebre protagonista della saga cult degli Anni '80 con una Fiat Panda 4x4 Icon-e (a trazione 100% elettrica) personalizzata ispirandosi al mondo delle avventure e per questo denominata Pandina Jones. La vettura incarna perfettamente lo spirito dell'archeologo interpretato da Harrison Ford, amante dell'avventura e delle sensazioni forti, ma anche rispettoso dell'ambiente. Pandina Jones è infatti l'ultima nata della serie Icon-e, il progetto con cui Garage Italia unisce tradizione e modernità attraverso la riqualificazione 'elettrica' di auto iconiche che hanno segnato la storia dell'automobile.

Il risultato è un'auto con carattere vintage e praticità contemporanea che non perde il fascino del modello originale disegnato da Giorgetto Giugiaro. In pieno stile Indiana Jones, la macchina è ricca di features e dettagli perfetti per vivere l'avventura e le esplorazioni, come il ruotino di scorta posto sul tetto color (verniciato in bianco safari con funzione di isolamento termico, che contrasta piacevolmente il khaki scuro del corpo vettura). L'abitacolo è una vera sferzata di colore, un tripudio di Alcantara arancione acceso in cui spicca il nuovo impianto audio JBL, partner di Garage Italia nel progetto Icon-e, che garantisce un'offerta sonora unica nel suo genere e arricchisce ulteriormente l'esperienza di guida.

Completano il look off-road le griglie di protezione fanali, i due grossi fari Carello montati sull' anteriore e l'inclinometro da fuoristrada posto sul pannello strumenti. La Panda d'origine è stata completamente revisionata nelle parti meccaniche, ripristinata e verniciata ex novo. I colori sono stati sviluppati da Garage Italia insieme a BASF R-M. Il motore termico è stato sostituito da una power unit elettrica sviluppata in collaborazione con Newtron Group, collegata con una flangia direttamente al cambio d'origine. La velocità massima raggiungibile è di 115 km/h con un'autonomia di 100 km circa in ciclo WLTP. La vettura viene ricaricata attraverso una presa di tipo 2, installata sotto lo sportello carburante. In base alla modalità - presa domestica o colonnina elettrica - le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore.

Garage Italia è l'hub creativo fondato da Lapo Elkann con sede nella storica stazione di servizio di Piazzale Accursio a Milano. Vi si lavora attraverso un nuovo modo di interpretare e vivere il concetto di auto 'su misura', sviluppando progetti, prodotti ed esperienze uniche personalizzate per brand, aziende e clienti privati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia