Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bosch, arriva nuova generazione di smart glass

Bosch Sensortec lancia un innovativo sistema Light Drive ottico per smart glass. Il modulo Bosch Smartglasses Light Drive è un modulo tecnologico all-in-one che include specchi MEMS, elementi ottici, sensori e processamento onboard. Questa soluzione, fanno sapere da Bosch, offre un'esperienza visiva nitida, con immagini brillanti sempre a fuoco, anche con esposizione diretta alla luce del sole. Per la prima volta, Bosch Sensortec ha integrato nel sistema la tecnologia Bosch Light Drive. Questo rivoluziona i dispositivi wearable che possono essere indossati tutto il giorno, assicurando all'utente una percezione totalmente trasparente, senza compromettere il design degli occhiali.

Questa tecnologia può, inoltre, essere utilizzata per ottimizzare le prestazioni dei sistemi di guida d'onda, per i quali sono in fase di sviluppo moduli integrabili. Il display o la telecamera integrata non sono visibili dall'esterno. Inoltre, le dimensioni ridotte permettono ai designer di eliminare le ingombranti e scomode caratteristiche di molti smart glass di oggi. Per la prima volta, un sistema "chiavi in mano" permette di disegnare smart glass più piccoli, più leggeri e più eleganti, per soddisfare le esigenze visive e di comfort. Il sistema è utile anche per chi indossa gli occhiali per la correzione della vista: un mercato importante, considerando che sei persone su dieci utilizzano lenti correttive ogni giorno. "Ad oggi il sistema Smartglasses Light Drive è il prodotto più piccolo e più leggero disponibile sul mercato - ha dichiarato Stefan Finkbeiner, CEO di Bosch Sensortec - pertanto è in grado di trasformare pressoché qualsiasi normale occhiale in smart glass.

Eliminando la distrazione legata all'uso del telefono, gli smart glass possono contribuire ad aumentare la sicurezza alla guida e a ridurre l'impulso degli utenti di controllare continuamente le notifiche o i messaggi sui dispositivi mobili". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia