Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra: Unrae, serve soluzione immediata su 'fringe benefit'

"Portare velocemente a compimento l'iter del maxi emendamento governativo all'articolo 78 del Disegno di Legge di Bilancio, riguardante i veicoli aziendali in fringe benefit, qualora risultasse impossibile la completa soppressione del provvedimento". Lo chiede l'Unrae, l'associazione delle case automobilistiche estere, che ribadisce la necessità di adottare urgenti misure per favorire il rilancio del settore automotive.
    Nella sua attuale formulazione, per lo meno, il testo governativo, ispirato finalmente al principio della neutralità tecnologica e della gradualità applicativa - sottolinea l'Unrae - scongiura gli impatti potenzialmente devastanti che deriverebbero dalla versione originaria per il comparto dell'auto aziendale e per l'intero mercato.
    L'Unrae ha ottenuto "un piccolo successo" sul fronte delle agevolazioni Iva per le persone diversamente abili che acquisteranno un'auto elettrica o a motore ibrido, motorizzazioni finora escluse a causa di un mancato ed ingiustificabile aggiornamento normativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia